Calciomercato Inter, colpo in casa Fiorentina: nome a sorpresa

Calciomercato Inter, colpo in casa Fiorentina: il nome su cui puntano Marotta e Ausilio è a sorpresa, un investimento sul futuro

Inter in festa
(Getty Images)

Uno dei ruoli che sicuramente l’Inter dove coprire per il presente e il futuro è quello del portiere. Il ritorno di Cordaz, che ha sostenuto le visite e ora può essere tesserato, è una bella operazione nostalgia ma in realtà il club ha bisogno di un nome forte come vive Handanovic.

Il favorito sembrava poter essere Juan Musso, ma l’Udinese spara troppo alto per il suo numero uno. Così, a sorpresa, la soluzione arriverà dalla Fiorentina. Secondo ‘Tuttosport’ infatti il prossimo portiere dell’Inter sarà Bartosz Dragowski che a quasi 24 anni sembra ormai maturo per il grande salto.

Il portiere polacco non è stato convocato per gli Europei nonostante una grande stagione in viola ma può consolarsi pensando alla prossima Champions League. L’idea è quella di un addio soft a Handanovic prendendo un erede che possa crescere accanto a lui e tra una stagione subentri a pieno titolo. A quel punto Ionut Radu potrebbe finire al Verona oppure al Cagliari.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni

Calciomercato Inter, ma non solo: tanti club in Serie A hanno deciso di cambiare portiere

Ma il giro dei nuovi portieri in Serie A non finisce certamente qui. Perché anche l’Atalanta sta pensando ad un nuovo numero uno al posto di Pierluigi Gollini e tutta l’attenzione dei bergamaschi è puntata su Alessio Cragno che è ad un passo dall’addio al Cagliari. A lui ha pensato a lungo anche la Fiorentina (della quale Cragno è tifoso), ma la prospettiva della Champions a Bergamo è allettante.

Antonio Mirante

In attesa di capire le mosse della Roma, invece il Napoli sembrerebbe avere scelto lo svincolato Antonio Mirante come vice di Meret per la prossima stagione. E sempre in chiave nazionale, Salvatore Sirigu potrebbe tornare nella sua Sardegna prendendo il posto di Cragno.

Impostazioni privacy