Infortunio Ibrahimovic, operazione necessaria: i tempi di recupero

Infortunio Ibrahimovic, operazione necessaria per il ginocchio sinistro infortunato: ora i tifosi conoscono i tempi di recupero

La terapia conservativa dedica un mese e mezzo fa non basta perché il ginocchio sinistro di Zlatan Ibrahimovic non ha mostrato grandi segno di miglioramento. E così oggi l’attaccante svedese del Milan è stato operato in artroscopia a Roma dopo l’ultima visita di controllo.

Zlatan Ibrahimovic
(Getty Images)

La comunicazione arriva direttamente dal club: “AC Milan comunica che in data odierna, Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto ad intervento in artroscopia del ginocchio sinistro presso l’UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma. L’intervento di cleaning articolare è stato eseguito con successo dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del Direttore medico rossonero Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del Club Roberto Pozzoni. Zlatan sta bene ed inizierà, da subito, il percorso riabilitativo”.​

Quello che il comunicato non spiega, sono i tempi di recupero. Indicativamente, dopo un intervento del genere, dovrebbero bastare un paio di mesi prima di rivederlo in campo ad allenarsi con i compagni anche se per giocare servirà qualcosa in più. Ibra si era infortunato contro la Juventus lo scorso 9 maggio e ha dovuto anche saltare gli Europei 2020 con la Svezia.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan: un club di Liga su Castillejo, il possibile sostituto

Infortunio Ibrahimovic, il Milan pensa anche ad un altro veterano: ma la richiesta è pesante

Per un veterano che continuerà cin i rossoneri, ce n’è un altro che si è proposto. Secondo l’emittente spagnola ‘El Chiringuito’ infatti Sergio Ramos ha cominciato i suoi colloqui con il Milan non appena si è liberato dal Real Madrid. La sua richiesta è importante: un biennale da 15 milioni di euro netti a stagione, più 20 milioni alla firma. Decisamente troppo per il bilancio rossonero.

Sergio Ramos (Getty Images)

Oggi intanto ha anche parlato l’ad rossonero, Ivan Gazidis, a Milan Tv: “Abbiamo un gruppo e giocatori forti, solo così possiamo avere successo. Servono giocatori di qualità, ma serve anche  un team fuori dal campo molto moderno che sta facendo un lavoro fantastico. Paolo Maldini è un punto di riferimento tecnico ma anche quando pensiamo ai valori del club. E i tifosi possono avere fiducia in questa squadra”.

Impostazioni privacy