Calciomercato Juventus, rilancio per un big: rischio scippo

Calciomercato Juventus, rilancio per un big: la dirigenza vuole chiudere per un rinforzo importante in mediana, ma rischia la beffa

(Getty Images)

In attesa delle risposte definitive di Cristiano Ronaldo, dalle quali dipende in parte anche il futuro di Paulo Dybala, la Juventus ha scelto il primo reparto da ristrutturare. La mediana nelle ultime due stagioni non ha fatto la differenza, quindi servono forze fresche e possibilmente giovani. Il nome caldo al momento è quello di Manuel Locatelli, ma ce n’è un altro in rampa di lancio.

Da almeno 12 mesi infatti la Juventus sta facendo corte serrata a Houssem Aouar, eclettico centrocampista del Lione che piace a mezza Europa. E adesso toccherà a Federico Cherubini, nuovo responsabile del mercato bianconero, cercare di chiudere l’affare approfittando anche degli ottimo rapporti con il club francese.

Ma una minaccia pesante arriva dalla Premier League. Come scrive il ‘Sun’ infatti sarebbe arrivato un rilancio pesante da parte dell’Arsenal: 23 milioni al Lione e un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione per il 23enne francese. Proposte importanti alle quali la Juventus saprà rilanciare?

Aouark, obiettivo Juve (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Gigi Buffon, comincia male l’avventura a Parma: l’accusa dei tifosi – FOTO

Calciomercato Juventus, rilancio per un big: nella mediana si profila uno scambio clamoroso

Il restyling della mediana di Massimiliano Allegri però passa anche da altre mosse e prende sempre più corpo la possibilità di un clamoroso dietrofront. Nove mesi fa infatti Miralem Pjanic ha fatto la valigia in direzione Barcellona e Arthur è arrivato a Torino e uno scambio alla pari.

Miralem Pjanic (Getty Images)Ora però entrambi, reduci da una stagione balorda fatta di tanta panchina sarebbero pronti per fare il percorso inverso, Secondo ‘Don Balon’, sarebbe il nuovo presidente blaugrana Laporta a spingere per un accordo e lo scambio starebbe bene anche a Massimiliano Allegri che ha sempre stimato il bosniaco. Con la ritrovata fiducia del tecnico, tornare in Serie A non sarebbe una sconfitta.

Change privacy settings
×