Formula 1, Carlos Sainz non ha paura: “So cosa succederà”

Formula 1, Carlos Sainz non ha paura di quello che può succedere nel suo futuro in Ferrari e pensa alla pista: “So cosa succederà”

(Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 non è ancora arrivati al giuro di boa, ma sono già cominciate le grandi manovre verso la prossima stagione anche per il mercato piloti. Sulla carta la coppia della Ferrari per il 2020 è già fatta, con Carlos Sainz ancora al fianco di Charles Leclerc. Ma la suggestione di rivedere Mick Schumacher sulla stessa vettura del padre rimane forte.

Lo spagnolo lo sa, ma non è preoccupato perché come ha confessato alla BBC i programmi che ha con Maranello non sono per l’immediato ma nel medio termine: “So cosa succederà. Voglio far parte del futuro della squadra e non mi guardo troppo attorno relativamente agli altri piloti che vogliono correre qui. So che devo dare il massimo e concentrarmi su me stesso. Solo così potrò essere nella posizione giusta per continuare”, ha detto.

Mick Schumacher (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Alex Zanardi come sta? Le condizioni ad un anno dall’incidente

Formula 1, la Mercedes quando deciderà i suoi piloti? Risponde Toto Wolff

Chi invece cambierà quasi sicuramente è la Mercedes: Hamilton e Wolff devono ancora prolungare il contratto ma non sembrano esserci dubbi. Molto più delicata è la posizione di Valtteri Bottas che però non rischia il taglio immediato e andrà avanti almeno fino a dicembre.

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Il nome di George Russell è un fantasma che il finlandese dovrà affrontare a lungo. A fare il punto è stato nelle ultime ore proprio Toto Wolff: “Una decisione sull’eventuale scambio Bottas-Russell credo possa arrivare il prossimo inverno. Potrebbe essere tra dicembre e febbraio. Non c’è fretta e la cosa più importante è essere leali con i piloti, onorare il contratto. Ed è quello che stiamo facendo.

Impostazioni privacy