Dramma Eriksen, iniziativa incredibile: “E se capitasse a uno di noi?”

Dramma Eriksen, iniziativa incredibile di un bambino in Inghilterra. La sua raccolta fondi ha commosso il mondo

Con il passare dei giorni, il dramma di Cristian Eriksen assume sempre più l’aspetto di un’eccellente prova da parte della sanità danese, ma ha anche aperto lo spazio a molte domande. Quello che è successo al centrocampista danese agli Europei di calcio è stato visto in tutto il mondo e ci sono state reazioni diverse.

Ma quella di Oscar Jones ha commosso il mondo. Oscar, 7 anni, vive in un paesino del Cheshire in Inghilterra e anche lui ha capito che era successo qualcosa di grave. Ma ha anche pensato alle conseguenze, promuovendo subito una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore da donare alla sua propria comunità. In pochi giorni è stato così convincente che sono arrivati 5 mila euro.

Eriksen
(Getty Images)

La domanda del bambino è chiara: “Se tutto questo fosse successo ad un mio compagno, come avremmo fatto?”. Suo padre lo appoggiato subito e l’idea è piaciuta tantissimo a tutta la comunità. I soldi per il defibrillatore ora ci sono.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Christian Eriksen e il suo rientro a Milano: cosa farà l’Inter

Dramma Eriksen, l’Inter ha un piano per lui: invitarlo al primo raduno della stagione

Intanto Christian Eriksen, uscito dall’ospedale, si sta riposando nella sua Odense e lì rimarrò almeno per le prossime tre settimane. Poi però potrebbe tornare in Italia, come anticipa ‘La Gazzetta dello Sport’: l’8 luglio comincerà il raduno dell’Inter e il club potrebbe invitarlo, anche solo come gesto simbolico.

Christian Eriksen
(Getty Images)

Potrà rivedere i vecchi compagni, conoscere quelli nuovi così come Simone Inzaghi. Ma anche svolgere quegli esami che servono al suo attuale club per capire come andare avanti, in attesa che la sua cartella clinica completa arrivi a Milano. I tempi saranno lunghi, ma i nerazzurri vogliono dimostrargli vicinanza con i fatti e non solo a parole.

Change privacy settings
×