Calciomercato Milan, un talento della Serie A nel mirino: pronta l’offerta

Calciomercato Milan. Con Calhanoglu all’Inter, i rossoneri valutano i possibili sostituti del turco. Tra i papabili anche un calciatore di Serie A protagonista anche ad Euro 2020 

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Getty Images)

Un inizio di calciomercato davvero singolare per il Milan. I rossoneri sono il club che ha speso più di tutti in Serie A con gli acquisti a titolo definitivo di Maignan e Tomori. Al contempo però lo stesso Milan ha perso due dei protagonisti della passata stagione a parametro zero con Donnarumma e Calhanoglu che sono passati rispettivamente al PSG e all’Inter senza prolungare il contratto in scadenza con i rossoneri al prossimo 30 giugno.

Proprio l’addio di Calhanoglu impone al Milan la ricerca di un sostituto all’altezza. Dalle indiscrezioni che filtrano sono tanti i nomi sul taccuino di Maldini e Massara alla ricerca di possibili occasioni di mercato. Tra questi figurano Ziyech, James Rodriguez, Rafinha, Lemar senza però che, al momento, vi sia una reale trattativa con i club proprietari.

Al contempo il Milan continua nella sua politica di rafforzamento dell’organico con giocatori giovani, di talento e molto promettenti. A riguardo, pare che i rossoneri stiano seguendo molto da vicino un talento della Serie A, protagonista con la sua Nazionale all’Europeo.

LEGGI ANCHECalciomercato, Ronaldo ha scelto: accordo imminente  

Calciomercato Milan, rossoneri su un calciatore della Sampdoria

Stando a un’indiscrezione di Gianluca Di Marzio riferita durante Speciale Calciomercato su Sky, il Milan starebbe pensando di presentare un’offerta per Mikkel Damsgaard della Sampdoria.

Mikkel Damsgaard
Mikkel Damsgaard (Getty Images)

Il centrocampista danese arrivato in blucerchiato nel 2020 dal Nordsjaelland nella sua prima stagione alla Sampdoria ha totalizzato 35 presenze e 2 gol. Convocato in Nazionale, ha contribuito alla qualificazione della Danimarca agli ottavi di Euro 2020 con lo splendido gol che ha aperto le marcature nella vittoria per 4-1 contro la Russia.

Una prodezza che sembra aver convinto il Milan a verificare le condizioni per una possibile proposta alla Sampdoria che valuta il calciatore oltre 30 milioni. Al momento, non ci sarebbe una reale trattativa tra i due club. La concorrenza poi non manca. Damsgaard, infatti, è seguito anche da Inter e Juventus. L’impressione, comunque, è che il nome del danese animerà e non poco le cronache di mercato nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy