Calciomercato Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: pronta la contropartita

Calciomercato Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: pronta la contropartita. Il centrocampista serbo della Lazio è un pallino di Allegri

Milinkovic
Milinkovic-Savic (Getty Images)

Il mercato della Juventus sta entrando gradualmente nel vivo. Il club bianconero, chiamato a riscattare un campionato che non ha portato i risultati sperati, ossia la conquista del decimo scudetto consecutivo, si sta muovendo a fari spenti e con grande determinazione per consegnare a Massimiliano Allegri una rosa in grado di riguadagnare la leadership della Serie A. Dando per estremamente probabile l’acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo, la dirigenza bianconera avrebbe messo nel mirino un altro centrocampista di spessore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, obiettivo a centrocampo: trattativa aperta

Sembra infatti che nello stilare un elenco di possibili acquisti da presentare alla società, Allegri avrebbe indicato soprattutto nomi di centrocampisti. Il tecnico livornese è convinto che per riportare la Juventus ai vertici, sia in Italia che in Europa, serva potenziare la zona nevralgica del campo. E per questo avrebbe chiesto esplicitamente al direttore sportivo Cherubini l’acquisto di un suo vecchio pallino, Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è considerato incedibile dal nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. Ma la Juventus è convinta di avere una carta importante da giocarsi per sgretolare la resistenza biancoceleste.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Milinkovic-Savic, che tegola: il comunicato della Lazio

Arthur
Arthur della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Arthur è la pedina scelta per convincere la Lazio a cedere Milinkovic-Savic

L’asso nella manica dei dirigenti juventini si chiama Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, noto semplicemente come Arthur. Il venticinquenne centrocampista brasiliano, arrivato in bianconero l’estate scorsa dal Barcellona in uno scambio con Pjanic, ha deluso le aspettative ed è finito sulla lista dei cedibili. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, il cursore della Selecao piace molto a Sarri che farebbe carte false per poterlo schierare nel prossimo centrocampo laziale e per questo motivo potrebbe anche concedere il via libera alla cessione di Milinkovic-Savic. La Juventus spera di andare a dama.

 

Impostazioni privacy