Infortunio Milinkovic-Savic, che tegola: il comunicato della Lazio

Importanti novità sulle condizioni di Milinkovic-Savic, infortunatosi ieri al termine del primo tempo del match tra la Lazio e la Fiorentina

Milinkovic-Savic
Milinkovic Savic Lazio (Getty Images)

La Lazio torna dalla trasferta di Firenze con le ossa rotte. La squadra biancoceleste al cospetto di una Fiorentina concentrata e feroce non è riuscita a trovare il bandolo della matassa ed è uscita dal Franchi con una sconfitta che rischia di compromettere definitivamente la corsa a un posto in Champions League. Nel primo tempo in realtà, prima del gol del vantaggio viola realizzato dallo scatenato Dusan Vlahovic, la banda Inzaghi  ha sfiorato il gol in più di un’occasione grazie alle conclusioni ravvicinate di Correa e Immobile. Poi, poco prima dell’intervallo, sugli sviluppi di una mischia susseguente a un calcio d’angolo, Sergej Milinkovic-Savic è crollato a terra cominciando a perdere sangue dal naso.

LEGGI ANCHE>>>Lazio-Milan 3-0, Highlights, voti, Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, la moglie ricoverata per Covid: le sue condizioni

A causa di uno scontro aereo, del tutto fortuito, con un difensore viola, il centrocampista serbo è stato subito medicato dallo staff medico biancoceleste per poi rientrare in campo dopo l’intervallo come se niente fosse. Milinkovic Savic ha finito regolarmente la gara ma questa mattina, alla ripresa degli allenamenti della Lazio nel centro sportivo di Formello, è arrivata la notizia che ha messo di cattivo umore tutto l’ambiente soprattutto in vista delle ultime quattro gare di campionato.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Lazio, caso tamponi: doccia fredda sul presidente Lotito

Milinkovic-Savic operato al setto nasale: il comunicato della Lazio

A fare chiarezza sulle condizioni di Milinkovic-Savic ha pensato il comunicato ufficiale della Lazio diramato nel pomeriggio: “La S.S. Lazio, con una nota ufficiale, ha reso note le condizioni di Milinkovic, in merito alla botta rimediata ieri sera al naso, a pochi secondi dalla fine del primo tempo con la Fiorentina. Si comunica che nella mattinata odierna il calciatore Sergej Milinkovic-Savic è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali riportata nel corso della partita Fiorentina-Lazio. L’intervento chirurgico, perfettamente riuscito, è stato eseguito in data odierna presso la Clinica Paideia dal Prof. Piero Cascone e dalla sua equipe alla presenza del Prof. Fabio Rodia. Il calciatore verrà sottoposto nelle prossime ore a monitoraggio clinico per quantificare la ripresa dell’attività”. Un problema in più per Inzaghi che rischia di dover rinunciare a Milinkovic per i prossimi impegni contro Parma e, soprattutto, Roma nel derby di sabato 15 maggio.

Impostazioni privacy