Calciomercato, James Rodriguez lascia l’Everton: è a un passo da una big italiana

Calciomercato, James Rodriguez lascia l’Everton: è a un passo da una big italiana. L’esterno colombiano può arrivare in Serie A

James
James Rodriguez (Getty Images)

James Rodriguez potrebbe, con qualche anno di ritardo, approdare nel nostro campionato. Sembra infatti che il trentenne attaccante esterno colombiano ex di Real Madrid e Bayern Monaco sia sul punto di lasciare l’Everton in questa sessione di mercato. E’ stata sufficiente una sola stagione con addosso la maglia dei Blues di Liverpool per convincere Rodriguez a dire addio alla Premier League. “E’ un campionato in cui non riesco ad esprimere le mie qualità“, avrebbe confessato a un compagno della Nazionale colombiana.

LEGGI ANCHE>>>Copa America: il Perù strapazza la Colombia di Cuadrado

LEGGI ANCHE>>>Premier League, ufficiale il calendario della stagione 2021/22: subito un big match

Nel corso di una diretta sui social, James Rodriguez ha dichiarato apertamente di voler valutare ogni possibilità che il mercato sia in grado di offrirgli. L’attaccante colombiano pupillo di Carlo Ancelotti considera dunque chiusa a tutti gli effetti la sua avventura inglese. E secondo la stampa spagnola, in particolare il quotidiano Marca, ad aver mostrato un concreto interesse nei suoi confronti è il Milan: il club rossonero in effetti è in cerca di un esterno con doti e tecnica da trequartista che sia in grado di sostituire Hakan Calhanoglu, trasferitosi armi e bagagli sulla sponda interista dei Navigli.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, un talento della Serie A nel mirino: pronta l’offerta

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Getty Images)

Calciomercato, il Milan è pronto a spendere 10 milioni per James Rodriguez

Il club rossonero, sempre secondo indiscrezioni fornite dalla stampa iberica, sarebbe disposto a spendere 10 milioni di euro per acquistare James Rodriguez a titolo definitivo. Va inoltre considerato che a rappresentare gli interessi dell’attaccante colombiano è il potente procuratore portoghese Jorge Mendes, prezioso alleato della dirigenza del Milan in questa possibile operazione di mercato. Le trattative, scrive il quotidiano Marca, potrebbero iniziare la settimana prossima.

 

 

Change privacy settings
×