Spinazzola, figuraccia di Courtois: quante polemiche per il suo post – FOTO

Spinazzola, figuraccia di Courtois: quante polemiche per il suo post. Caduta di stile del portiere del Belgio che scatena la rabbia dei tifosi

Courtois
Thibaut Courtois (Getty Images)

La sconfitta rimediata ieri contro l’Italia nei quarti di finale di Euro 2020 non è stata ancora digerita in casa belga. I Diavoli Rossi, considerati nettamente favoriti alla vigilia del match contro la Nazionale di Roberto Mancini, oltre all’eliminazione sono usciti con le ossa rotte dal confronto con gli azzurri apparsi di gran lunga superiori a Lukaku e compagni sotto tutti i punti di vista. E senza il rigore a dir poco dubbio assegnato dall’arbitro un attimo prima dell’intervallo, con l’Italia in vantaggio 2-0 e in totale controllo della gara, il punteggio nella ripresa avrebbe potuto assumere dimensioni ancora più eclatanti.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Belgio-Italia 1-2: Highlights, Voti e Tabellino: è semifinale

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, Italia-Belgio da record: tifosi azzurri in delirio

Nelle dichiarazioni del dopo partita, quasi tutti in casa Belgio hanno accettato più o meno serenamente la sconfitta. Kevin De Bruyne, il commissario tecnico Martinez e altri giocatori hanno anzi ammesso la superiorità degli azzurri, complimentandosi con tutti i nostri calciatori e in particolare con Roberto Mancini. Non tutti però hanno mostrato correttezza e sportività: tra questi senza dubbio c’è Thibaut Courtois, il portiere del Chelsea e dei Diavoli Rossi che il giorno dopo la partita è incappato in una clamorosa caduta di stile evidenziata da un post pubblicato su Instagram.

LEGGI ANCHE>>>L’Europeo di Leonardo Spinazzola è finito: diagnosi tremenda

Courtois, la figuraccia che fa infuriare i tifosi: un oltraggio nei confronti di Spinazzola

In sostanza, Courtois ha messo in dubbio la veridicità del gravissimo incidente occorso a Leonardo Spinazzola, accusandolo di aver simulato l’infortunio con l’obiettivo di perdere tempo in vista dei minuti finali della gara. Immediata e veemente la reazione di tanti tifosi italiani scagliatisi contro Courtois e le sue stupide insinuazioni. Tanto da obbligare il portiere belga a eliminare in fretta e furia la storia incriminata.

Change privacy settings
×