Calciomercato Juventus, c’è la svolta: arriva un campione gratis

Calciomercato Juventus, c’è la svolta: arriva un campione gratis. Sta per sbloccarsi il mercato bianconero, il ds Cherubini è pronto a chiudere

Pavel Nedved e Federico Cherubini (Getty Images)

Un’accelerazione improvvisa, una possibile e inattesa svolta per il mercato in entrata della Juventus. Il club bianconero, come in parte confermato dal nuovo direttore sportivo Federico Cherubini in conferenza stampa qualche giorno fa, non è orientato ad operare uno stravolgimento nella rosa in vista della prossima stagione. Saranno portate a termine operazioni mirate, volte a puntellare quei pochi ruoli in cui dirigenza e staff tecnico reputano l’organico parzialmente scoperto. Uno di questi ruoli, il centrocampista di qualità richiesto a gran voce da Massimiliano Allegri, può essere coperto inaspettatamente senza sborsare un euro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, due big piombano su Locatelli: Allegri beffato?

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo, la Juventus ha deciso: c’è l’annuncio ufficiale

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Catalogna: secondo il quotidiano Mundo Deportivo, di fatto l’organo semiufficioso del Barcellona, il club azulgrana avrebbe deciso a sorpresa di ‘regalare’ letteralmente due giocatori con l’obiettivo dichiarato di abbassare drasticamente il monte ingaggi. Uno è il difensore francese Samuel Umtiti, l’altro è Miralem Pjanic. La mossa a sorpresa del presidente blaugrana Laporta è legata alla necessità impellente di liberare risorse fresche per assicurarsi in tempi brevi il rinnovo di Lionel Messi, ad oggi ancora svincolato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rilancio per un big: rischio scippo

Miralem Pjanic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Pjanic è pronto per Allegri: occhio però al Psg

Pjanic potrebbe dunque trasferirsi altrove gratis. Un’occasione ghiotta, da non perdere che la dirigenza della Juventus è intenzionata a cogliere al volo su suggerimento dello stesso Allegri. Il tecnico livornese è da sempre un estimatore del regista bosniaco e alla luce delle difficoltà ad arrivare a Manuel Locatelli, avrebbe già dato il suo benestare all’ingaggio di Pjanic.  Il ds Cherubini però deve fare in fretta: sul giocatore è vigile l’interesse del Paris Saint Germain, alla ricerca di un uomo d’ordine in mezzo al campo. A parità di offerte però l’ex regista di Lione e Roma darebbe senza dubbio la precedenza alla Vecchia Signora.

Impostazioni privacy