Padel, anche l’abbigliamento ha il suo peso: i consigli degli esperti

Padel, anche l’abbigliamento ha il suo peso: i consigli degli esperti. Per potersi esprimere al meglio è importante scegliere gli abiti giusti

Padel
Padel (Getty Images)

Il padel in tutte le sue sfaccettature. Dopo aver approfondito le questioni relative all’alimentazione e alla scelta dei materiali migliori, è il momento di rispondere ai tanti giocatori e aspiranti tali che fanno domande in merito all’abbigliamento da utilizzare per poter rendere al meglio in una partita. Perchè anche la scelta del vestiario giusto può influire sulla prestazione e la qualità del gioco. Prima di tutto, bisogna considerare che il padel è uno sport molto veloce, in cui si cambiano le palle molto rapidamente. Pertanto, sarà pratico indossare pantaloni che hanno tasche profonde per contenerne qualcuna in più, così da continuare rapidamente il gioco.

LEGGI ANCHE>>>Padel, come scegliere la racchetta giusta: le risposte degli esperti

LEGGI ANCHE>>>Padel, aumentano i praticanti: l’esempio viene dalla Calabria

Un consiglio rivolto soprattutto a chi soffre di un eccesso di sudorazione: si consiglia in tal caso di indossare una fascia di cotone sulla fronte per assorbire l’umidità in eccesso e proteggere gli occhi dal sudore. Anche se le sopracciglia sono una naturale barriera di sicurezza, possono diventare sature di liquidi in eccesso durante il gioco, soprattutto ad alte temperature. Per questo stesso motivo si consiglia di indossare abiti di cotone sia per la maglietta che per i pantaloni. Che, va sottolineato, devono essere abbastanza flessibili da consentire di separare le gambe senza problemi. In sostanza, l’abbigliamento ideale per il padel è molto simile a quello da tennis.

LEGGI ANCHE>>>Padel, la crescita è inarrestabile: inaugurato un nuovo campo

Padel
Campo di padel (Instagram)

Padel, l’abbigliamento è fondamentale: attenzione anche alle scarpe

Le calzature sono un altro punto chiave nella preparazione a una partita di padel. La regola generale è che la suola deve offrire una presa in modo da non scivolare quando si devono fare movimenti molto improvvisi. Da questo punto in poi, si dovrebbero scegliere un paio di scarpe da tennis o scarpe da ginnastica che siano adatte al tipo di campo su cui si intende giocare. Di solito, si tratta di superfici di erba sintetica molto sottili.

 

Impostazioni privacy