Salernitana ammessa in Serie A? C’è la decisione ufficiale della Figc

Salernitana ammessa in Serie A? E’ arrivata la decisione della Figc. Il Consiglio Federale ha deliberato in merito al trust proposto da Lotito

Salernitana
La Salernitana, tornata in Serie A dopo 23 anni (Getty Images)

L’attesissima decisione della Federcalcio sul ‘caso Salernitana‘ è arrivata pochi minuti fa. I vertici federali due settimane fa avevano bocciato il progetto di trust presentato dai due azionisti di riferimento, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, perchè non rispettava alcuni requisiti ritenuti fondamentali dalla Figc per garantire terzietà ed oggettività al processo di vendita della società campana. E i tifosi granata possono esultare perchè la Salernitana prenderà regolarmente parte al prossimo campionato di Serie A. Il secondo trust riveduto e corretto seguendo i ferrei paletti imposti dai vertici di Via Allegri ha rispettato le condizioni richieste.

LEGGI ANCHE>>>Salernitana, mancano pochi giorni: cosa succede se non si iscrive alla Serie A

LEGGI ANCHE>>>Serie A, doccia fredda su Lotito: c’è l’annuncio ufficiale

Il piano del presidente Claudio Lotito ha dunque soddisfatto in pieno le richieste della Federazione.  Viene scongiurato dunque il configurarsi di una doppia proprietà di club nella stessa categoria, ovviamente vietata dalle norme federali. Superato anche l’ultimo scoglio legato all’indipendenza economica, su cui evidentemente sono state date garanzie sufficienti. La Covisoc in una lettera ha definito il piano ‘credibile e coerente’. Ora a Salerno può esplodere la festa legittima dei tifosi.

LEGGI ANCHE>>>Serie B, ora è ufficiale: la Salernitana torna in A

Gabriele Gravina
Il presidente Figc Gabriele Gravina (Getty Images)

Salernitana in Serie A, ma Gravina avverte: “Entro il 31 dicembre la società dev’essere venduta”

La Salernitana torna nella massima serie dopo 23 anni di assenza. Ma, c’è ancora un ma…Il presidente federale, Gabriele Gravina, manda un messaggio esplicito gli amministratori del club: “Hanno tempo fino al 31 dicembre per vendere la società. Se questo non dovesse accadere la Salernitana verrebbe automaticamente esclusa dal campionato di Serie A“. Tutto risolto, dunque? Forse no, perchè il Benevento appena retrocesso in Serie B avrebbe depositato una diffida in Figc preannunciando l’immediato ricorso contro la decisione del Consiglio Federale.

 

Impostazioni privacy