Calciomercato, pronto il super colpo: Pogba a un passo da una big

Calciomercato, pronto il super colpo: Pogba a un passo da una big. Il ‘Polpo vuole lasciare il Manchester United già quest’estate

Paul Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Questa sonnacchiosa, almeno per ora, sessione estiva di calciomercato potrebbe finalmente accendersi. Il nome che sta per deflagrare in questo luglio povero di colpi a effetto è quello di Paul Pogba. Stavolta però non si tratta delle solite indiscrezioni su possibili trattative che puntualmente svaniscono nel nulla, ma di una possibilità concreta, un’opzione che sta clamorosamente prendendo forma nelle ultime ore. Il ventottenne centrocampista francese, tra i più amareggiati e delusi per l’inopinata eliminazione della Francia da Euro 2020 per mano della Svizzera, sembra fermamente intenzionato a dire addio al Manchester United.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Francia-Svizzera 7-8 dopo i rigori: Highlights, Voti e Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, c’è un indizio clamoroso: tifosi scatenati

Il Polpo indossa la maglia dei Red Devils dall’estate del 2016, quando lasciò la Juventus per una cifra superiore ai novanta milioni di euro. In questi cinque anni il rapporto tra Pogba e lo United non è mai decollato, vivendo di alti e bassi tra qualche soddisfazione e parecchie delusioni. Un amore mai sbocciato e  un rapporto contrattuale che ad un anno dalla scadenza naturale sia Pogba che il club inglese stanno pensando di risolvere. A tessere la tela di un trasferimento eventualmente destinato a far discutere è il solito Mino Raiola, super procuratore e agente del centrocampista transalpino.

LEGGI ANCHE>>>La prima volta di Mino Raiola: il suo nuovo cliente stupisce tutti

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Getty Images)

Calciomercato, dalla Francia: trattativa avanzata tra Pogba e il Paris Saint Germain

Sulla possibile destinazione di Pogba in Francia sembrano avere le idee chiare. E’ l’autorevole quotidiano ‘L’Equipe‘ a rilanciare la voce di una trattativa ben avviata tra l’entourage del Polpo e la dirigenza del Paris Saint Germain. Il presidente del club capitolino, lo sceicco Al-Khelaifi, vuole costruire una super squadra in grado di sbaragliare la concorrenza in Ligue 1 e in Champions League. E così dopo gli ingaggi di Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum e Hakimi ha messo nel mirino l’ex Juventus. Secondo alcuni rumors non smentiti, la trattativa con il Manchester United potrebbe sbloccarsi entro la fine di luglio.

Impostazioni privacy