Calciomercato Juventus, uno scambio risolve i problemi di Allegri

Calciomercato Juventus, uno scambio risolve i problemi di Allegri in mediana: il club al lavoro per sistemare un esubero importante

(Getty Images)

La prossima settimana finalmente la nuova Juventus di Massimiliano Allegri comincerà a prendere forma. Anche se in realtà tra quelli che rientreranno più tardi dalla vacanze e quelli che ancora non ci sono andati, servirà più tempo per capire le scelte del tecnico. Ma una appare chiara: la mediana come è oggi non va bene.

In questo senso deve essere intesa la trattativa per Manuel Locatelli che dopo la fine degli Europei di calcio arriverà alla sua conclusione. La presenza del centrocampista oggi al Sassuolo però andrà ad intasare il pacchetto de centrali e qualcuno sarà anche di troppo.

Ecco perché il primo ad essere sacrificato, non solo per motivi di bilancio, ha già un nome. Quello di Arthur, che vorrebbe giocarsi le sue carte con un allenatore nuovo e un gruppo in parte modificato. Ma l’ex centrocampista del Barcellona troverà vita difficile anche perché a lui piacerebbe giocare più avanti e non sarà accontentato.

Arthur
Arthur della Juventus (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, Allegri vince anche al galoppo: il risultato è straordinario

Calciomercato Juventus, uno scambio che risolve tutto: il PSG ci sta pensando

Piuttosto la Juventus sta cercando una soluzione che stia bene a tutti e nelle ultime ore è spuntata di nuovo la pista che porta al PSG per uno scambio clamoroso. A confermare la trattativa è stato Matteo Caronni, intervenuto a ‘Top Calcio 24’, spiegando che l’interesse dei francesi per il brasiliano è concreto l’interesse dei transalpini per Arthur.

(Getty Images)

C’è da capire e discutere però la formula perché i parigini vorrebbero prenderlo in prestito. “Ma non è escluso uno scambio, anche di prestiti. I due indiziati potrebbero essere Icardi e Paredes“, ha concluso Caronni. Giocatori dalle caratteristiche diverse, ma in qualche modo nelle corde di Massimiliano Allegri

Impostazioni privacy