Calciomercato, due volti nuovi nella Capitale: gli annunci di Roma e Lazio

Si infiamma il calciomercato nella Capitale: Roma e Lazio annunciano due rinforzi per la prossima stagione. Pronte le visite mediche

Fienga e Lotito
Getty Images

Tutti i tifosi italiani in questi giorni si sono giustamente concentrati sulla finale degli Europei e sul trionfo degli Azzurri a Wembley, ma nel frattempo le squadre di club sono già tornate al lavoro in vista della prossima stagione che partirà il 22 agosto.

Quest’anno ci sono stati tantissimi cambiamenti in panchina, mentre il calciomercato dei giocatori è ancora abbastanza fermo. Poca la disponibilità economica di molte società, che cercheranno comunque di regalare calciatori funzionali ai propri allenatori.

In questo senso nelle ultime ore qualcosa si muove nella Capitale. Sia Roma che Lazio, infatti, stanno per annunciare due nuovi acquisti: Rui Patricio sarà il nuovo portiere dei giallorossi, Felipe Anderson l’esterno offensivo richiesto da Sarri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dopo Giroud è vicino un altro colpo: i dettagli

Calciomercato Roma e Lazio: sbarcati nella Capitale Rui Patricio e Felipe Anderson

Rui Patricio
Getty Images

Partendo dalla Roma, è arrivato finalmente il nuovo portiere scelto direttamente da Mourinho: si tratta dell’estremo difensore della nazionale portoghese Rui Patricio. Il 33enne è sbarcato a Fiumicino con un volo proveniente da Lisbona intorno alle 11.30, poi si dirigerà a Villa Stuart per le visite mediche e a Trigoria per la firma del contratto triennale.

I giallorossi lo hanno acquistato dal Wolverhampton (grazie al procuratore Jorge Mendes, proprietario del team inglese) per 11.5 milioni di euro, pagabili a luglio 2022, quando il club conta di aver incassato più o meno la stessa cifra dalla cessione di Pau Lopez al Marsiglia. Il portoghese si aggregherà però soltanto nella seconda parte del ritiro: per ora godrà di qualche giorno di vacanza dopo gli Europei.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, accelerata per un campione: ha chiesto la cessione

La Lazio, invece, riaccoglie a braccia aperte il figliol prodigo Felipe Anderson. Il brasiliano ha lasciato il West Ham dietro al pagamento di 3 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Il comunicato ufficiale non è ancora stato pubblicato, ma la società biancoceleste ha già salutato sui canali social l’esterno offensivo: “Felici di rivederti di nuovo a Roma”.

 

Impostazioni privacy