Ajax in lutto, a 16 anni è morto Noah Gesser: era un talento delle Giovanili

Ajax in lutto, a 16 anni è morto Noah Gesser: era un talento delle Giovanili, fatale un incidente in auto insieme al fratello

(Getty Images)

Non sembra esserci pace per i giovani dell’Ajax, club che storicamente basa la sua forza proprio sui giocatori fatti crescere nel su vivaio. Quattro anni fa, sempre a luglio, il terribile e inatteso scompenso cardiaco che colpì in campo Abdelhak Nouri (allora 19enne) durante un’amichevole estiva. E adesso la tragedia che ha colpito nuovamente le Giovanili.

A soli 16 anni infatti è morto in un incidente stradale Noah Gesser, attaccante di origini indonesiane. Era in macchina con il fratello di 18enne, quando la loro vettura si è scontrata frontalmente con un taxi-van. Per entrambi i ragazzi, come informano le cronache locali, non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto a IJsselstein, paese di nascita del giocatore a pochi chilometri da Utrecht.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AFC Ajax (@afcajax)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Morto Yoo Sang-chul, era l’eroe dei Mondiali di calcio in Corea

In un comunicato, il club esprime tutto il suo dolore: “L’Ajax ha ricevuto la terribile notizia della morte di Noah Gesser. Il sedicenne, giocatore del nostro Settore giovanile, è morto a seguito di in un incidente d’auto con suo fratello venerdì sera. L’Ajax è profondamente commosso da questo tragico evento. Il club augura ai cari di Gesser la forza per affrontare questa perdita incommensurabile”.

(Instagram)

Noah Gesser era arrivato nei ‘Lancieri’ tre anni fa, proveniente dal club amatoriale Alphense Boys e dopo una corte serrata da parte del Feyenoord. Punta centrale, si ispirava a Lewandowski e quest’anno avrebbe dovuto iniziare il campionato giocato con la formazione Under 17 dell’Ajax. Inoltre il ct dell’Indonesia Under 19 lo aveva già contattato per fargli disputare la Coppa d’Asia di categoria e aspettava una risposta.

Impostazioni privacy