Calciomercato Juventus, scambio con il Barcellona: Allegri ci pensa

Calciomercato Juventus, scambio con il Barcellona che mette in mezzo due giocatori di pari ruolo: Allegri ci sta pensando

Mai come questa estate il mercato delle big italiane è fatto con il bilancino. Un giocatore esce e un altro entra, per salvaguardare il monte ingaggi e per generare eventuali plusvalenze. Non fa eccezione nemmeno la Juventus che fino ad oggi ha praticamente mantenuto la stessa rosa della passata stagione. Ma sullo sfondo si profila uno scambio clamoroso con il Barcellona.

Come anticipa calciomercatomews.com infatti sta prendendo corpo l’ipotesi di una trattativa alla pari con il Barcellona anche se in questo caso Pjanic non c’entra. Piuttosto l’ide è quella di far arrivare subito a Torino Ousmane Dembelé, mandando in Catalogna invece Dejan Kulusevski.

(Getty Images)

L’esterno offensivo ex Atalanta e Parma piace moltissimi ai dirigenti blaugrana ma anche a Roland Koeman. Per questo sarebbe disposti a sacrificare il 24enne talento francese che al ‘Camp Nou’ non è mai esploso.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, clamoroso colpo: può arrivare a parametro zero!

Calciomercato Juventus, tutti i motivi che spingono allo scambio con il Barcellona

Ousmane Dembelé era arrivato nell’estate del 2017 a Barcellona dopo l’ottima stagione con il Borussia Dortmund, accompagnato da tante speranze e pressioni. ma in maglia blaugrana non ha mai mostrato a fondo il suo potenziale enorme: 81 presenza in Liga con 9 gol, altre 31 in Champions League ancora con 9 reti segnate.

Ousmane Dembelé (Getty Images)

Ha un contratto in scadenza nel 2022 e per questo nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli incontri alla ricerca di un’intesa. Il club però è stato chiaro: se non firma, rischia di passare in tribuna tutta la stagione prima di liberarsi gratis. Ecco perché lo scambio conviene a tutti.

Impostazioni privacy