Rapinato e accoltellato in casa: Toutai Kefu è in gravi condizioni

L’ex giocatore di rugby, allenatore della nazionale di Tonga Toutai Kefu, è la vittima di una drammatica rapina in una villa, quattro persone ferite

Toutai Kefu
Una splendida immagine di Toutai Kefu in azione con la maglia dell’Australia (Getty Images)

Chiusi in casa e feriti in modo serio durante un tentativo di rapina nella loro villa. É la terribile vicenda di cronaca che vede in ospedale, reduce da un delicato intervento chirurgico Toutai Kefu leggenda del rugby australiano e CT della nazionale di Tonga.

Toutai Kefu ferito, i fatti

L’episodio è avvenuto la scorsa notte. Alcuni sconosciuti armati hanno fatto irruzione all’interno della villa del tecnico in una zona residenziale di Corparoo, Brisbane. Kefu, svegliato da alcuni rumori, si è alzato per andare a controllare e ha cercato di mettere in fuga i rapinatori che lo hanno ferito con diverse coltellate all’addome.

In soccorso dell’ex rugbista si sono precipitati la moglie Rachel e i due figli, Josh 21 anni e Maddie, 18, sono stati a loro volta gravemente feriti al braccio e all’addome. Solo dopo avere atterrato tutta la famiglia i ladri, tre, forse quattro persone, si sono dati alla fuga.

LEGGI ANCHE > Rapimento e omicidio plurimo: incredibile accusa per un atleta olimpico

Toutai Kefu
Toutai Kefu con la divisa della nazionale di Tonga che dirige dal 2016 (Getty Images)

Una banda di 15enni

Nonostante le gravi ferite al braccio Josh Kefu è riuscito a dare l’allarme. La polizia è arrivata in forza sul posto e in pochi minuti è riuscita a bloccare due giovanissimi di soli 15 anni, sporchi di sangue. Una terza persona è riuscita a scappare. All’interno della villa sono stati rinvenuti due coltelli e un’ascia, poco lontano un machete, ancora sporco di sangue.

Tutta la famiglia Kefu è ricoverata in ospedale. Le condizioni di Toutai, subito gravi, sono state stabilizzate al termine di un lungo e delicato intervento chirurgico. La sua prognosi resta riservata.

LEGGI ANCHE > La morte di Tyler Skaggs finisce in tribunale con due accuse di omicidio

In ospedale, in gravi condizioni

Profonde ferite al braccio e alla spalla anche per la moglie le cui condizioni sono riferite serie. Josh è stato ricoverato con una profonda ferita da taglio alla schiena così come sua sorella.

Kefu, 47 anni, 1.91 per 126 chili, ha giocato con l’Australia per sei anni vincendo un titolo mondiale nel 1999 e il primo Trinations nella storia dei Wallabies l’anno successivo. É considerato un’autentica leggenda sportiva del suo paese e da cinque anni allena la nazionale del piccolo arcipelago polinesiano di Tonga.

Numerosissimi i messaggi di solidarietà giunti alla famiglia Kefu da ogni parte del mondo.

Impostazioni privacy