Dazn, arriva il decoder: quanto costa e dove comprarlo

Dazn ha lanciato da pochi giorni il suo decoder per il digitale terrestre. Il prezzo e le modalità per acquistarlo da oggi

Diletta Leotta
Getty Images

La Serie A 2021-2022 prende il via in questo weekend e gli occhi dei telespettatori sono puntati soprattutto su DAZN per scoprire come riuscirà a gestire per la prima volta l’esclusiva di tutto il campionato.

Dopo l’acquisizione dei diritti tv della Serie A da parte della piattaforma streaming, infatti, sono in tanti ad essere dubbiosi sulla qualità del servizio: molte zone d’Italia sono mal servite dalla connessione internet e anche in quelle fornite di fibra spesso si sono verificati episodi di lag o di interruzione del segnale.

Dazn non vuole farsi trovare impreparata e da qualche giorno ha attivato un canale di backup, disponibile al 409 del digitale terrestre, accessibile in tutte le zone d’Italia denominate “bianche”, ovvero senza una connessione adeguata. Non solo, perchè l’azienda ha appena lanciato il suo nuovo decoder Dazn.

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A, rivoluzione Dazn: match anche sul digitale terrestre

Tutto sul decoder Dazn: prezzo, come comprarlo ed eventi disponibili

Decoder DAZN
Web source

Il canale 409, infatti, è visibile solo con la disponibilità di un decoder, che può essere il Tim Vision Box o il DAZN tv box. Il decoder della piattaforma streaming è un set top box Android basato sul più recente processore Broadcom e con tuner DVB-T2 HEVC all’interno.

Basato su sistema operativo Android, inizialmente avrà all’interno solo l’App DAZN ma sarà possibile scaricare altre applicazioni tramite il Play Store. Per installarlo sarà comunque necessaria una connessione ad internet, ma la prima installazione si potrà effettuare anche utilizzando il proprio smartphone come router.

Detto che, almeno nella fase, iniziale, il decoder sarà solo per gli utenti che vivono in zone non coperte dalla connessione internet, veniamo al dunque. Il prezzo del nuovo decoder è di 139.99 euro oltre alle spese di spedizione.

Per acquistarlo si dovrà accedere al sito di Digiquest (CLICCA QUI) e immettere il proprio indirizzo e, se la vostra città non è coperta adeguatamente, potrete poi procedere all’ordine. Va ricordato che bisognerà comunque avere un abbonamento a DAZN per sbloccare la visione su digitale terrestre: in fase di prima installazione vi saranno chieste le vostre credenziali.

LEGGI ANCHE: Serie A, accordo Sky-Dazn: nuovo canale ma solo per una tipologia di abbonati

Aggiungiamo inoltre che, secondo quanto riportato dalla stessa DAZN, in caso di contemporaneità di partite sarà la stessa azienda a scegliere autonomamente quale match trasmettere sul canale 409.

Impostazioni privacy