Calciomercato, clamoroso Psg: l’annuncio lascia i tifosi a bocca aperta

Calciomercato, clamoroso Psg: l’annuncio lascia i tifosi a bocca aperta. Il club capitolino è il vero protagonista di questa sessione estiva

Leonardo Psg
Leonardo direttore generale del Psg (Foto: Getty)

In un mercato sostanzialmente povero in cui pochissime società hanno avuto la possibilità di spendere per il rafforzamento dell’organico, un club ha recitato il ruolo del protagonista indiscusso: il Paris Saint Germain. La società parigina grazie ai milioni iniettati dalla proprietà qatariota ha potuto costruire una rosa straordinaria, grazie all’ingaggio di grandi campioni come Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e, dulcis in fundo, Lionel Messi. Una campagna acquisti a dir poco faraonica che ha destato anche molte perplessità in merito all’eventuale mancato rispetto delle norme finanziarie sia interne che internazionali.

LEGGI ANCHE>>>PSG, stasera c’è Messi al Parco dei Principi: la decisione di Pochettino

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, il Psg non si ferma più: ok a un altro super acquisto

Il presidente del Psg, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi, ha più volte rassicurato Ligue 1 e Uefa sull’assoluta aderenza ai parametri economici nazionali ed europei. Ed anzi, sembra che non sia finita qui: proprio ieri in tarda serata nel corso della conferenza stampa post partita (vinta per 4-2 contro il Brest) il tecnico dei parigini, l’argentino Mauricio Pochettino, ha di fatto preanunciato che da qui alla fine della campagna trasferimenti, prevista per martedì 31 agosto, la dirigenza metterà a segno un altro grande colpo. Un ultimo super acquisto per sbaragliare la concorrenza in campionato ma soprattutto in Champions League.

LEGGI ANCHE>>>UEFA, un coro di proteste da tutta l’Europa: “Fermate il PSG”

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino tecnico del Psg (Getty Images)

Calciomercato, l’annuncio di Pochettino: “Faremo un altro acquisto”

“Sappiamo che nel calcio le cose possono succedere, un club come il Psg è sempre aperto al miglioramento della propria forza lavoro – ha detto Pochettino -. Un settore in cui dobbiamo rafforzare come priorità per me? Non lo dirò pubblicamente. Mai. Lo dirò solo al direttore sportivo Leonardo, che riferirà al nostro presidente. Se lo dico io, ci sarebbe un terremoto e sarebbe un problema”. Dichiarazioni inequivocabili che secondo la stampa transalpina portano tutte ad un solo nome: Paul Pogba. Il centrocampista, in scadenza a giugno 2022, vuole lasciare il Manchester United ed è probabile che spinga la dirigenza dei Red Devils a favorire la sua cessione immediata al Psg.

Impostazioni privacy