Diritti tv, la Serie A in chiaro su La7: la programmazione completa

La7 si è aggiudicata i diritti tv per le partite della Serie A Femminile. Si parte sabato 28 agosto, la programmazione completa

Telecamera-TV
Getty Images

I diritti tv del calcio italiano continuano a tenere banco in questi giorni. La Serie A è partita lo scorso weekend e puntuali si sono presentati i primi problemi durante la diretta delle partite, con DAZN subito finita sotto accusa.

Ormai però l’accordo è stato siglato ed i tifosi dovranno abituarsi a questo nuovo scenario. Scenario che però non comprende il calcio femminile, fino alla scorsa stagione esclusiva di Sky e da quest’anno, invece, completamente in chiaro.

Il gruppo Cairo ha infatti ottenuto l’accordo per la trasmissione della Serie A femminile, comprensivo anche di Coppa Italia e Supercoppa, per le prossime due stagioni. Scopriamo insieme come sarà organizzato il palinsesto per vedere i match delle ragazze.

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A, rivoluzione Dazn: match anche sul digitale terrestre

Diritti tv, calcio femminile in chiaro su La7: si comincia con Empoli-Roma

Lazio-Napoli Femminile
Getty Images

Ogni settimana sarà trasmesso un match in chiaro su La7 ed in contemporanea anche su La7D (canale 29 del digitale terrestre), mentre le altre partite saranno in diretta su TimVision.

Il campionato di Serie A femminile partirà sabato 28 agosto e quest’anno ci saranno grandi novità: sono previste infatti tre retrocessioni e soltanto una promozione dalla Serie B, in modo da ripartire il prossimo anno con sole dieci squadre nella massima serie (attualmente sono 12).

La prima diretta in chiaro su La7 ci sarà il 28 agosto alle ore 17.30, il match trasmesso sarà Empoli-Roma. Ogni partita sarà accompagnata anche da uno studio pre e post partita con interviste ed highlights dedicati. In studio ci saranno Francesca Brienza e Antonio Cabrini, mentre le telecronache saranno affidate a Cristina Fantoni e Laura Gobbetti con il commento tecnico di Martina Angelini.

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A, c’è l’accordo: dove vedere gli highlights dei match

Si riparte con la Juventus ancora campione in carica (4 scudetti consecutivi) ma con le milanesi pronte a dar battaglia insieme a Napoli e Roma.

Impostazioni privacy