Tennis, il pronostico di un ex fuoriclasse: “Djokovic vincerà gli Open Usa”

Tennis, il pronostico di un ex fuoriclasse: “Djokovic vincerà gli Open Usa”. Il fuoriclasse serbo è a un passo dalla conquista del Grande Slam

Djokovic
Novak Djokovic (Foto: Getty)

La grande impresa è a un passo. Anzi, è dietro l’angolo. Tra meno di tre settimane, esattamente domenica 12 settembre, il giorno della finale degli US Open, Novak Djokovic potrebbe festeggiare un’impresa leggendaria. Il trentaquattrenne fuoriclasse serbo rischia seriamente di conquistare, unico tennista cinquantadue anni dopo Rod Laver, tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Un evento verificatosi solo due volte in precedenza e sempre per merito del fenomeno australiano: nel 1962 quando però si giocava solo tra dilettanti e nel 1969 all’inizio della cosiddetta era Open aperta ai professionisti.

LEGGI ANCHE>>>Federer, Nadal, Djokovic, chi il più forte: un collega non ha dubbi

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Djokovic allo scoperto sul futuro: “Ho deciso quando smetto”

Ai nastri di partenza degli Open degli Stati Uniti, che avranno inizio lunedì 30 agosto sui campi di Flushing Meadows, Djokovic si presenta con il ruolo cucito addosso di indiscusso favorito per la vittoria finale. Per il numero uno del Ranking ATP si tratta molto probabilmente dell’appuntamento più importante di tutta la sua straordinaria carriera: quest’anno ha fatt bottino pieno vincendo gli Australian Open, gli Internazionali di Francia e Wimbledon. Per entrare nella leggenda mancano solo gli US Open che Djokovic ha già vinto tre volte. Un’impresa che secondo i campioni del passato appare decisamente alla sua portata.

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, Tennis: Djokovic medaglia svanita, che sconfitta nel match per il bronzo

Mcenroe
John McEnroe (Getty Images)

Tennis, John McEnroe non ha dubbi: “Djokovic può stravincere gli Open Usa”

Chi crede ciecamente alla vittoria di Djokovic è John McEnroe: l’ex fuoriclasse americano, vincitori per quattro volte a Flushing Meadows, non sembra nutrire dubbi in proposito: “Djokovic è il giocatore più completo in circolazione e nel format dei cinque set ha un vantaggio enorme rispetto a tutti gli altri. Pertanto, ritengo che in vista degli US Open abbia le chance di far suo il torneo e quindi di realizzare il Grande Slam dopo Rod Laver nel 1969″.

 

Impostazioni privacy