Cristiano Ronaldo, il Manchester United scelta giusta? C’è la risposta

Cristiano Ronaldo, il Manchester United scelta giusta? C’è la risposta. Fa discutere il ritorno del fuoriclasse portoghese nei Red Devils

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ha fatto e continua a far discutere il clamoroso e improvviso ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Dopo dodici anni trascorsi in Spagna e in Italia, il fuoriclasse portoghese ha scelto di reindossare la maglia dei Red Devils, la squadra in cui approdò a soli diciotto anni e dove si impose come nuovo fenomeno del calcio mondiale. In Inghilterra cresce la curiosità nel vedere quale sarà l’impatto di Cristiano Ronaldo, sia dal punto di vsta tecnico che economico, sulla squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer. E’ già stato stimato che la presenza dl fenomeno lusitano porterà enormi benefici sui conti del club più ricco d’Inghilterra che già pregusta una crescita esponenziale dei ricavi a breve e medio termine. Tutto da valutare invece l’impatto che CR7 avrà dal punto di vista tecnico.

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo al Manchester United: trionfo e polemiche social

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo al Manchester United, è ufficiale: i dettagli dell’intesa

A questo pressante e legittimo interrogativo ha risposto il tecnico dei Red Devils, l’ex attaccante norvegese Ole Gunnar Solskjaer: “L’arrivo, anzi il ritorno di Cristiano Ronaldo qui da noi è qualcosa di straordinario ed eccezionale. Ma non è come molti credono un’operazione affettiva o nostalgica: l’abbiamo preso subito non appena se ne è creata la possibilità perchè crediamo che con lui il Manchester United sarà più forte. Uno come CR7 non viene qui per sedersi in panchina“. Dichiarazioni forti quelle del tecnico norvegese che non lasciano spazio ad interpretazioni di sorta: Cristiano Ronaldo sarà dunque il punto di riferimento di una squadra che frustrata dall’egemonia dei ‘cugini’ del Manchester City negli ultimi anni vuole tornare a vincere la Premier League.

LEGGI ANCHE>>>Finale Europa League, Villarreal-Manchester United, Highlights e Tabellino

Solskjaer
Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer (Getty Images)

Cristiano Ronaldo, l’esordio in Premier sabato 11 settembre contro il Newcastle

Nel quartier generale del Manchester United l’attesa è spasmodica: dirigenti, tecnici e tifosi smaniano dalla voglia di rivedere Cristiano Ronaldo calcare il terreno dell’Old Trafford. Il nuovo esordio del lusitano in Premier è previsto per sabato 11 settembre in occasione della sfida tra i Red Devils e il Newcastle. Ci sarà da divertirsi.

 

Impostazioni privacy