Roma, le nazionali sono maledette: Mou perde subito un titolare

La Roma deve subito fare i conti con la sfortuna: il nuovo acquisto è uscito dal campo toccandosi la coscia, si teme una lesione

Mourinho
Getty Images

Tempo fa, in rete, circolava un meme molto particolare che recitava: “Qual è il mestiere più pericoloso del mondo? Il terzino della Roma“. Black humor a parte, il meme è abbastanza realistico visto che nelle ultime stagioni i giallorossi hanno dovuto fare i conti con infortuni ripetuti e molto pesanti in quella zona del campo.

Meme che sicuramente sarà riproposto nelle prossime ore visto che ieri notte, durante la sfida tra Uruguay e Peru, Matias Vina è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare alla gamba destra.

Il terzino uruguagio è uscito toccandosi la parte posteriore della coscia e ora bisognerà attendere i risultati degli esami per capire l’entità dell’infortunio: i più ottimisti sperano si tratti di un affaticamento, i più pessimisti parlano di una lesione.

LEGGI ANCHE: Milan, tegola pesante per Pioli: positivo un big, starà fermo

Roma, infortunio per Vina: le soluzioni in vista delle prossime gare

Matias Vina
Getty Images

Vina, ad ogni modo, avrebbe probabilmente saltato il match casalingo contro il Sassuolo in programma dopo la sosta: il viaggio dall’Uruguay lo avrebbe restituito a Mourinho soltanto poche ore prima della partita.

Il problema, o se vogliamo la sfortuna della Roma, è che Vina era stato acquistato nel recente mercato estivo proprio per sostituire l’infortunato Spinazzola: l’italiano, seppur fiducioso sui tempi di recupero, starà fermo almeno fino a fine anno.

I giallorossi alla ripresa sono attesi da un tour de force, includendo anche i gironi di Conference League, e durante lo scorso mercato non è stato acquistato un calciatore in grado di ricoprire entrambe le fasce.

Per la prossima gara a disposizione di Mourinho ci saranno i soli Karsdorp e Reynolds a destra, mentre a sinistra l’unico abile e arruolabile è il giovane Calafiori. Possibile uno spostamento di Ibanez sulla fascia con il recuperato Smalling pronto a rientrare, ma c’è chi ipotizza anche una soluzione clamorosa: il reintegro di Santon.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, decisione ufficiale: adesso cambia tutto

Il terzino, collocato nel gruppo degli esuberi a inizio estate, è stato comunque inserito nella lista per il campionato ma è attualmente fuori rosa. I tifosi, interpellati da siti e radio romane, sono divisi sull’argomento.

Impostazioni privacy