Formula 1, l’omaggio di Hamilton a Raikkonen: “Prendevo sempre lui”

Formula 1, l’omaggio di Hamilton a Raikkonen: “Prendevo sempre lui”. Il campione del mondo saluta il pilota finlandese fresco di ritiro

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty)

La Formula 1 non è solo un covo di vipere o di rivali pronti a battersi a suon di colpi bassi e scorrettezze varie. Nel circus dei motori c’è spazio, di tanto in tanto, per qualche gesto simpatico o di correttezza sportiva tra i protagonisti delle quattro ruote. Di uno di questi si è reso assoluto protagonista proprio Lewis Hamilton. Il sette volte campione del Mondo, in una pausa tra una prova e l’altra in vista del Gran Premio d’Olanda che si correrà domenica prossima sullo storico circuito di Zandvoort, rende un doveroso omaggio a Kimi Raikkonen. Il quarantaduenne pilota finlandese dell’Alfa Romeo, dopo vent’anni trascorsi a saettare sui bolidi di Formula 1, ha da poco annunciato il suo ritiro dalle competizioni a fine stagione.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, un regalo speciale per Raikkonen jr: papà Kimi al settimo cielo

LEGGI ANCHE>>>“Ci sono altre cose che voglio fare”: il campione del mondo lascia la F1

A Raikkonen, campione del Mondo nel 2007 con la Ferrari, aono arrivati i saluti di molti suoi piloti ed ex colleghi. Il più originale però appartiene senza dubbio a Lewis Hamilton: il fuoriclasse inglese della Mercedes sette volte campione del Mondo, ha voluto omaggiare Kimi così. “Ricordo che prima di arrivare in Formula 1, nei giochi del computer ero sempre nella macchina di Kimi – ha scherzato il campione del mondo in carica, ricordando gli anni spensierati della sua adolescenza – così ho poi avuto questa folle esperienza di correre contro di lui, perdere un campionato con lui e poi avere un sacco di grandi battaglie contro di lui. Ci mancherà molto”.

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton, iniziativa da applausi: nessuno se lo aspettava!

Kimi Raikkonen (Getty Images)

Formula 1, Hamilton ha ricordato il duello per il titolo contro Raikkonen

Il primo grande duello tra i due avvenne in occasione dell’esordio in Formula 1 di Hamilton che alla guida della McLaren contese alla Ferrari di Raikkonen il titolo mondiale. In quell’occasione a spuntarla all’ultima gara fu proprio il pilota finlandese.

Impostazioni privacy