Calciomercato Juventus, Dybala è ormai un caso: tifosi preoccupati

Calciomercato Juventus, Dybala è ormai un caso: tifosi preoccupati. La Joya tiene in ansia l’ambiente bianconero: novità nei prossimi giorni

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Foto: Getty)

Il mercato è chiuso da una settimana, ma quasi tutti i grandi club della nostra Serie A sono già al lavoro per pianificare i prossimi colpi e le eventuali cessioni necessarie per far quadrare i conti. Non fa eccezione la Juventus che in vista di gennaio pensa di regalare a Massimiliano Allegri almeno un rinforzo di spessore, molto probabilmente a centrocampo. Non solo acquisti però: è fondamentale per una società ambiziosa consolidare il proprio patrimonio tecnico, riuscendo a far rinnovare il contratto a qualche big prossimo alla scadenza. E in tal senso in casa bianconera a tenere banco è la questione di Paulo Dybala.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino di tre big: i tifosi tremano

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, nel 2022 il grande colpo: assalto a un nome super

Il ventottenne attaccante argentino, arrivato alla Juventus nell’estate del 2015 al termine di una lunga trattativa con il Palermo, è sempre più vicino alla scadenza di contratto. A giugno 2022 la Joya sarà formalmente libero di firmare con qualsiasi altro club: uno scenario che certamente non può far piacere al presidente Andrea Agnelli e alla dirigenza tutta e che dalle parti della Continassa faranno di tutto per scongiurare. Da almeno due mesi si susseguono gli incontri tra il direttore sportivo bianconero Cherubini e gli agenti di Dybala: lunghissimi vertici che finora non hanno prodotto l’auspicata fumata bianca.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri insiste: lo vuole a tutti i costi

Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Dybala vuole 15 milioni d’ingaggio: Allegri non vuole perderlo a zero

La differenza tra domanda e offerta è ancora piuttosto ampia: la Joya chiede lo stesso ingaggio di De Ligt, circa 15 milioni di euro netti a stagione fino al 2025. La Juventus, con la sua proposta, si è spinta fino a 10 più 2 di bonus. L’accordo per ora verte solo sulla durata del nuovo contratto, ma in sostanza permane un sostanziale stallo che rischia di creare nervosismo e tensione nello spogliatoio. Anche perchè Allegri, che ha già dovuto incassare il ‘no’ della società al ritorno di Miralem Pjanic, pretende la conferma di Dybala alla Juventus per le prossime stagioni. Se non si possono acquistare nuovi giocatori, che almeno vengano blindati quelli che già ci sono, il ragionamento del tecnico toscano.

Impostazioni privacy