“Immobile non sa giocare a calcio”: la critica feroce del campione

Ciro Immobile rende poco in Nazionale e tornano puntuali le critiche al bomber della Lazio: stavolta un ex campione ci è andato pesante

Ciro Immobile
Getty Images

La Nazionale e Ciro Immobile continuano ad avere un rapporto di odio e amore. Il centravanti della Lazio, infatti, non riesce proprio a ripetere in azzurro le straordinarie prestazioni che invece colleziona ormai da anni con la maglia biancoceleste.

L’Italia è da sempre un popolo di allenatori e già durante gli Europei le critiche all’attaccante napoletano non erano mancate: esclusa la fase a gironi Ciro ha dimostrato qualche limite, nonostante Mancini continuasse a dargli fiducia.

Il ct, vista anche la recente tripletta contro lo Spezia, gli ha affidato ancora una volta le chiavi dell’attacco contro Bulgaria e Svizzera ma non è stato ripagato. I tifosi della Lazio difendono il loro idolo, in tanti invece continuano a chiedersi cosa ci sia alla base di questa enorme differenza di rendimento.

LEGGI ANCHE: Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa

Cassano duro su Immobile: “Non sa giocare a calcio, ha paura”

Antonio Cassano
Getty Images

Ad alimentare il dibattito ci ha pensato Antonio Cassano che, in una delle sue ormai famosissime dirette Twitch su BoboTv, ha lanciato un’accusa pesantissima nei confronti dell’attaccante biancoceleste:

Immobile ha fatto 150 gol con la Lazio. Ma continuo a dire che non sa giocare a calcio, gioca con la paura, ha paura proprio. E quando gli dai palla non la vuole, gli scotta”.

Non contento Fantantonio, in compagnia di Vieri, Adani e Ventola, si è detto preoccupato in vista dei prossimi mondiali. Secondo lui l’Italia non ha un bomber vero: “L’Italia pratica un calcio meraviglioso, ma ci manca un 9. Con Lewandowski in attacco saremmo fortissimi, e chi ci batte più. Con tutto il rispetto per Raspadori o Scamacca, non so se tra un anno e tre mesi possiamo presentarci così al Mondiale con quell’attacco”.

LEGGI ANCHE: Mondiale ogni due anni, la UEFA gela gli entusiasmi: che delusione

Non è la prima volta che Cassano critica un suo collega: già in passato aveva usato parole dure nei confronti di Zaniolo. Il trionfo agli Europei ha smentito il barese, ma in tanti pensano che non abbia tutti i torti.

Impostazioni privacy