Italia-Lituania, Azzurri rimaneggiati ma serve la vittoria: dove vederla in tv

Stasera si gioca Italia-Lituania per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Roberto Mancini
Getty Images

Questa sera a Reggio Emilia torna in campo la Nazionale Italiana per il terzo match delle qualificazioni mondiali. Italia-Lituania è l’ultimo appuntamento di questo frenetico settembre che ha visto gli azzurri decisamente in difficoltà.

I campioni d’Europa sono reduci da due pareggi consecutivi con Bulgaria e Svizzera e stasera dovranno assolutamente vincere per tenere a distanza gli elvetici ed evitare di trovarsi in una situazione spiacevole a novembre quando ci sarà il nuovo scontro diretto per il primo posto del girone.

Mancini però dovrà fare a meno di molti calciatori che durante questi giorni hanno lasciato progressivamente il ritiro. L’elenco è lunghissimo e riguarda specialmente il reparto offensivo che sarà privo sicuramente di Immobile, Chiesa e Insigne.

LEGGI ANCHE: Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa

Italia-Lituania, le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Inno Italia
Getty Images

Sarà quindi un reparto offensivo totalmente inedito visto che il gallo Belotti si era fatto male già prima del match con la Bulgaria e anche Zaniolo e Pellegrini non saranno della partita. Probabile un tridente composto da Bernardeschi e Berardi ai lati del giovane Raspadori, mentre Kean partirà inizialmente dalla panchina.

A centrocampo possibile l’inserimento di Pessina al posto di Verratti, mentre in difesa tornerà Acerbi in coppia con Bonucci. Queste le probabili formazioni.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Biraghi; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.

LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.

LEGGI ANCHE: Mancini difende Ciro Immobile: “Lasciatelo stare, non ci sono problemi”

La diretta del match con pre e post partita, come di consueto, sarà affidata alla Rai con telecronaca di Alberto Rimedio. Italia-Lituania sarà trasmessa a partire dalle 20.45 su Rai1, mentre per quel che riguarda lo streaming la diretta sarà gratuita anche su RaiPlay.

Impostazioni privacy