Atalanta, Muriel infortunato: la previsione di Gasperini sui tempi di recupero

Atalanta, brutta notizia per Gasperini che perde Muriel per infortunio. I tempi di recupero dell’attaccante colombiano non dovrebbero essere brevi

Luis Muriel
Luis Muriel (Getty Images)

Un infortunio di non poco conto per Luis Muriel. La lesione muscolare in cui è incappato l’attaccante colombiano si è rivelata più grave del previsto e lo costringerà a uno stop piuttosto prolungato.

A confermare la diagnosi infausta per Muriel è stato Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia dell’impegno di campionato che opporrà l’Atalanta alla Fiorentina sabato 11 settembre: “E’ un bel guaio. Ho la sensazione che Luis debba rimanere fuori parecchio. Dopo questa serie di partite ne riparleremo. Tutto sommato però abbiamo sei giocatori offensivi per tre ruoli.”

LEGGI ANCHEMilan, non solo Ibrahimovic: un altro big titolare con la Lazio 

Atalanta, le partite che salterà Muriel

Una previsione pessimistica quella di Gasperini sui tempi di recupero di Muriel, il cui infortunio è capitato alla vigilia di una serie di impegni ravvicinati che attendono l’Atalanta a settembre tra Serie A e Champions League.

Gasperini
Getty Images

Gli orobici, infatti, affronteranno nell’ordine Fiorentina, Villarreal, Salernitana, Sassuolo, Inter, Young Boys e Milan, sfida quest’ultima in programma il 3 ottobre, data che precede un’ulteriore sosta del campionato per le Nazionali. Verosimilmente al termine della stessa, Muriel dovrebbe tornare in campo anche se al momento resta solo un’ipotesi.

La buona notizia per Gasperini è il rientro di Zapata che ha saltato i primi due match di campionato contro Torino e Bologna per un infortunio subito ad agosto.

Impostazioni privacy