MotoGP Aragon, zampata Bagnaia e doppietta Ducati nelle qualifiche

Splendida prestazione della Ducati che piazza le sue due moto ufficiali nella prima fila del gran premio di Aragon di MotoGP con Bagnaia e Miller

motoGP Aragon Bagnaia
Francesco Bagnaia, pole position e doppietta Ducati ad Aragon (Getty Images)

Pecco Bagnaia fa un capolavoro, e Jack Miller ci mette la ciliegina con un ultimo giro in extremis pauroso che relega solo in terza posizione il leader della classifica generale Fabio Quartararo.

MotoGP Aragon, Ducati in prima fila

Impressionante l’accelerazione di Bagnaia che con un paio di minuti di cronometro ancora da sfruttare piazza un giro pauroso, semplicemente inattaccabile per tutti che infligge quasi mezzo secondo a Fabio Quartararo. Il leader del mondiale si prende un paio di rischi con un ultimo tentativo, ma non riesce a migliorarsi. Cosa che invece riesce a Jack Miller, anche lui estremamente aggressivo nel corso del suo ultimo stint. Prima fila con Bagnaia, il primo italiano a conquistare una pole ad Aragon. Su una moto italiana per altro.

LEGGI ANCHE > MotoGP, accordo ufficiale fino al 2025: dove vedremo tutte le gare

Griglia di partenza

Alle spalle del trionfo Ducati spicca in seconda fila Marc Marquez, in bella evidenza con Martin, il primo dei rider ‘privati’ ed Espargaro subito dietro. Mir solo settimo con Bastianini nono.

Valentino Rossi non passa il taglio delle Q1 che promuovono Zarco e Binder. Penultimo il dottore, alle sue spalle solo Dixon che ha preso il posto di Morbidelli sulla Yamaha Petronas, passato alla scuderia ufficiale ma ancora assente dopo l’intervento al ginocchio. Rientrerà a Misano. Rossi partirà dall’ultima fila. Sesta fila per Petrucci e Marini, settima per Maverick Vinales, anche alui all’esordio con la Aprilia.

Si corre domani alle ore 14.

 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP ARAGON

Impostazioni privacy