Rafa Nadal, messaggio diretto ai tifosi: quando torna in campo?

Rafa Nadal, messaggio diretto ai tifosi: quando torna in campo? Il mancino spagnolo ha provato a rientrare ma serve altro tempo

(Instagram)

Nole Djokovic ad una partita dal sogno, la finale degli US Open contro il rosso Medvedev per chiudere il conto con il Grande Slam. Gli latri due grandi degli ultimi tre lustri a guardarlo da fuori ed eventualmente ad applaudirlo. Roger Federer ha problemi al ginocchio, Rafa Nadal al piede e nessuno dei due sa quando tornerà.

Il campione spagnolo nelle ultime settimane era un po’ sparito dai radar facendo preoccupare i suoi tifosi rimasti senza notizie. Ora però è riapparso su Instagram postando una immagine mentre cammina con le stampelle. E prima che arrivassero commenti allarmanti, ha preferito spiegare direttamente la situazione.

“Ciao a tutti, da tempo non comunicavo con voi attraverso la rete. Vi confermo che sono stato a Barcellona con il mio staff e l’equipe medica per sottopormi a un trattamento al piede. Mi obbligherà a qualche giorno di riposo e a qualche settimana fuori dal campo. Già tornato a casa e in via di guarigione. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> US Open, Djokovic a un passo dalla leggenda: Zverev ko al quinto set

Rafa Nadal, messaggio diretto ai tifosi: non c’è una data per il rientro, lo rivedremo a Torino?

Nadal a 35 anni sta vivendo la sua stagione più difficile perché il piede non riesce ad andare a posto. Il suo ultimo grande risultato è stata la semifinale del Roland Garros a Parigi, quando è stato battuto proprio da Nole Djokovic e da allora ha deciso di fermarsi per sistemare il piede sinistro.

Così ha rinunciato a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sperando di rientrare per la seconda parte della stagione. Invece ha giocato solo due partite all’ATP di Washington battendo Sock e perdendo da Harris, prima di rinunciare al Masters 1000 di Toronto e a quello di Cincinnati.

(Getty Images)

Oggi arriva questo post che aggiorna ma non chiarisce fino in fondo la situazione perché non è chiaro quante siano ancora le settimane di assenza dai campi. In teoria potrebbe rientrare per le ATP Finals a Torino e per la Coppa Davis nella quale la Spagna è campione in carica ma nessuno lo sa.

Impostazioni privacy