Milan-Lazio 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria netta dei rossoneri

Il Milan vince 2-0 con la Lazio nel posticipo della terza giornata di Serie A permettendosi il lusso anche di sbagliare un calcio di rigore

Milan Lazio
Rafael Leao, suo il gol del vantaggio del Milan (Getty Images)

Vince il Milan, 2-0, e con pieno merito. Forse anche al di là del risultato. Lazio spenta, sfilacciata, povera di idee e incapace di concludere verso la porta avversaria. I gol di Leao e di Ibra portano anche la firma di Rebic autore di due preziosissimi assist. Kessié sbaglia un rigore.

Milan-Lazio, la partita

Partita molto intensa dal punto di vista del ritmo e della dinamica ma con poche occasioni da gol Il Milan crea subito un paio di occasioni nei primi minuti e continua a premere anche quando la Lazio riesce, pur con qualche difficoltà, a prendere le misure alla squadra rossonera. Leao gioca in modo un po’ discontinuo e a volte impreciso ma anche con grande intensità mentre la Lazio fa decisamente poco. Tuttavia il Milan passa a tempo praticamente scaduto: è proprio Leao a segnare uno splendido gol con una rapidissima azione di contropiede dopo un preciso uno-due con Rebic. Il Milan poi spreca anche la clamorosa occasione del raddoppio: Kessié viene colpito in piena area da un gran calcio di Immobile, ma spreca tutto dal dischetto colpendo in pieno la traversa.

La Lazio fatica molto a imporsi. Davanti non arrivano palloni giocabili per Immobile e il centrocampo di Sarri sembra faticare enormemente a prendere spazio di fronte a un pacchetto del Milan compattissimo e molto tonico. Il raddoppio porta la firma di Ibrahimovic, in campo da pochi minuti e pronto a battere a rete senza incertezze su un assist di Rebic. Lazio inconsistente e Milan in controllo. Finale nervoso: dopo un contatto tra Leiva e Ibra, un nervosissimo Sarri fa irruzione in campo e viene espulso.

Rossoneri al comando della classifica al fianco del Napoli a punteggio pieno.

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Inter 2-2: Highlights, Voti e Tabellino: pari a rischio per Inzaghi

LEGGI ANCHE > Napoli-Juventus, 2-1: Highlights, Voti e Tabellino: Szczesny, un disastro

LEGGI ANCHE > Atalanta-Fiorentina 1-2: Highlights, Voti e Tabellino

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-LAZIO

Milan Lazio
Festa per il primo gol stagionale di Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Tabellino

MILAN-LAZIO 2-0
45′ Rafael Leao (M), 66’ Ibrahimovic
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Tomori 7, Romagnoli 6.5, Theo Hernandez 6; Kessié 5.5 (61’ Bakayoko 5, 74’ Bennacer 6), Tonali 7; Florenzi 6 (61’ Saelemaekers 6), Brahim Diaz 6 (80’ Ballo Touré), Leao 7 (61’ Ibrahimovic 6.5); Rebic 7.
LAZIO (4-3-3): Reina 6; Marusic 5 (64’ Lazzari 5), Luiz Felipe 5, Acerbi 6, Hysaj 6; Milinkovic-Savic 5.5 (75’ Basic), Leiva 5, Luis Alberto 5; Pedro 6 (84’ Moro), Immobile 5 (84’ Muriqi), Felipe Anderson 5 (64’ Zaccagni 5.5).
ESPULSO: Sarri per proteste
AMMONITO: Marusic, Reina, Hysaj, Bakayoko

 

Impostazioni privacy