Calciomercato Juventus: caso Szczesny, scelto il sostituto. Un nome in pole

Calciomercato Juventus: le incertezze di Szczesny stanno diventando un caso, scelto il sostituto. Un nome in pole per il futuro dei bianconeri

Il gol di Koulibaly che ha deciso Napoli-Juventus (Getty Images)

In casa Juventus non c’è più tempo per aspettare perché ormai le prestazioni di  Szczesny stanno diventando un caso anche se non è solo colpa sua. Fabio Paratici, prima del divorzio, aveva trovato la soluzione in Gigio Donnarumma, ma l’incertezza sul futuro di Cristiano Ronaldo ha bloccato tutto facendolo finire al PSG.

Così da Torino hanno cominciato a guardarsi in giro anche perché Mattia Perin non è considerato un possibile titolare fisso. E il mirino si è posato su due candidati diversi, tutti stranieri. Dalla Spagna infatti continuano ad insister sui nomi di Keylor Navas e David de Gea, anche se per motivi diversi.

Keylor Navas, 35 anni il prossimo dicembre, ha un contratto in scadenza nel 2024 ma la presenza di Donnarumma al suo fianco diventerà ingombrante e non solo per le sue dimensioni. Ecco perché l’ex Real Madrid, che benissimo ha fatto anche al PSG può diventare una soluzione credibile.

Keylor Navas (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette

Calciomercato Juventus: caso Szczesny, ci sono due nomi caldi ma lo stipendio è un problema

L’altro nome caldo è quello di David de Gea che fino a giugno aveva un rapporto ai minimi termini con tifosi e stampa al Manchester United. Ora la squadra è stata rivoltata con arrivi importanti, lui sembra più sereno ma non è certo di rimanere in Premier League.

David De Gea (Getty Images)

Il valore di mercato per De Gea è pari a 25 milioni di euro, quello di Navas circa la metà ma per entrambi c’è un problema di fondo. Lo spagnolo quando ha trattato il rinnovo nel 2019 ha chiuso l’accordo con uno stipendio di 15 milioni di euro. E Navas a Parigi ne guadagna 12. Troppi comunque per l’attuale tetto salariale bianconero.

Impostazioni privacy