Ibrahimovic di nuovo ko, altra mazzata per Pioli: è ufficiale

Ibrahimovic di nuovo ko, altra mazzata per Pioli alla vigilia del debutto in Champions League con il Liverpool: è ufficiale

A poche ore dall’esordio in Champions League, problema inatteso per Stefano Pioli che deve preparare la partita con il Liverpool. Domani sera ad Anfield il tecnico dovrà rinunciare ad unii dei suoi trascinatori: Zlatan Ibrahimovic infatti non partirà insieme ai suoi compagni.

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il nuovo problema fisico per il campione svedese è legato al tendine d’Achille che gli fa male. Un dolore che ha indotto lo staff medico rossonero alla massima prudenza e quindi non potrà valore in Inghilterra unendosi ai compagni per il grande rientro del Milan in Champions.

Il problema si era manifestato domenica sera, durante la partita contro la Lazio  e considerando quello che ha dovuto affrontare negli ultimi 4 mesi con il ginocchio, meglio non rischiare. Debutto rinviato per lui che potrà solo tifare da fuori.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Kessiè verso l’addio: una grande d’Europa cerca il colpo

Ibrahimovic di nuovo ko, Pioli ha già pronta una soluzione alternativa

La conferma è arrivata pochi minuti fa dallo stesso Pioli in conferenza stampa: “Speravamo che potesse recuperare nel giorno di riposo ma non è stato così. Oggi ha provato con la squadra ma abbiamo deciso di non rischiarlo a scopo precauzionale“. Invece partirà regolarmente con i compagni Tonali che era in dubbio per una banale
indisposizione.

(Getty Images)

Per sostituire Ibra si scalda Giroud che è guarito dal Covid e ha avuto il via libera dao tampini ai quali è stato sottoposto. Ancora Pioli: “Due settimane di stop hanno pesato sulla sua condizione ed è un peccato perché stava veramente bene. Non credo che due giorni di allenamento siano sufficienti per tornare a giocate tutta la partita, ma uno spezzone  lo farà. Il dubbio sarà su chi giocherà tra Rebic e Giroud e uno che poi subentrerà”.

Impostazioni privacy