Calciomercato Milan, Kessiè verso l’addio: una grande d’Europa cerca il colpo

Calciomercato Milan, Kessiè verso l’addio: una grande d’Europa cerca il colpo. Non c’è solo il Psg sulle tracce del forte centrocampista ivoriano

Frank Kessie
Frank Kessie (Getty Images)

Tutti vogliono Franck Kessiè. Il ventiquattrenne centrocampista ivoriano, arrivato al Milan quasi in punta di piedi nell’estate del 2017, è ormai diventato un punto di forza insostituibile nello scacchiere rossonero. Per qualità tecnica, forza fisica e senso tattico l’ex talento esploso giovanissimo nell’Atalanta di Gasperini si è trasformato nel miglior centromediano d’Europa tanto da attirare l’attenzione di quasi tutte le grandi del calcio continentale che sono pronte a contenderselo a suon di offerte milionarie. Perchè a rendere ancora più appetibile Kessiè è il suo status di futuro parametro zero: a giugno 2022 l’ivoriano lascerà il Diavolo da svincolato.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Kessie e il rinnovo in bilico: i tifosi pronti a un gesto importante

LEGGI ANCHE>>>Milan-Lazio 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria netta dei rossoneri

La dirigenza del Milan, con Paolo Maldini in testa, non è riuscita a convincere l’entourage del giocatore ivoriano a firmare il rinnovo di contratto: l’offerta messa sul piatto dai rossoneri, 6 milioni netti a stagione più 2 di bonus, non è stata ritenuta sufficiente. Il motivo è di facile comprensione: c’è già chi, il Paris Saint Germain, ha garantito a Kessiè un ingaggio ancora più allettante. Ma chi considerava certo l’approdo dell’ivoriano a Parigi deve in parte ricredersi: altri grandi club si sono mossi e si stanno facendo sotto con il suo procuratore per strappare un’intesa in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, svolta inattesa: deciso il futuro di Kessiè

Koeman
Ronald Koeman tecnico del Barcellona (Getty Images)

Calciomercato Milan, si fa sotto il Barcellona: Koeman stregato da Kessiè

Tra questi, oltre a Tottenham, Liverpool e i due Manchester, chi sembra avere già compiuto passi importanti è il Barcellona. Il club blaugrana a giugno sembra intenzionato a recidere il legame ultradecenale con Joan Busquets, che nell’estate del 2022 avrà compiuto 34 anni. Ronald Koeman, in cerca di un elemento più giovane di prospettiva, sarebbe rimasto stregato proprio da Kessiè chiedendone con insistenza l’acquisto al presidente Laporta. Non sarà facile battere una concorrenza così forte e qualificata, ma il Barcellona farà di tutto per strappare Kessiè ai ricchi club d’Oltremanica.

Impostazioni privacy