Milan, ricordi Honda: ha firmato per un club europeo, che gaffe in conferenza

Milan, l’ex rossonero Keisuke Honda è pronto ad affrontare l’ennesima esperienza calcistica. Ufficiale il suo ingaggio da parte del nuovo club

Keisuke Honda
Keisuke Honda (Getty Images)

C’era anche Keisuke Honda nell’organico del Milan che ha disputato sette anni fa la sua ultima partita in Champions League al Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid. Proprio nel giorno del ritorno dei rossoneri nella massima competizione europea con l’atteso debutto a Liverpool, l’attaccante giapponese ha annunciato l’approdo in un nuovo club.

Dopo le esperienze con il Pachuca in Messico, il Melbourne Victory in Australia, il ruolo da c.t. della nazionale della Cambogia, il Botafogo in Brasile e il ritorno in Europa in Olanda con il Vitesse e in Azerbaijan con il Neftci Baku squadra con la quale ha vinto un campionato , il giapponese è stato ingaggiato dal Suduva, club che milita nella prima divisione della Lituania.

Il Suduva sarà la decima squadra in carriera per Honda che prima del Milan aveva militato con il Nagoya in patria, il Venlo in Olanda e il CSKA Mosca, disputando anche varie edizioni di Champions League. A 35 anni, dunque, un’altra opportunità per mettersi in mostra per il nipponico che si è presentato al Suduva in modo davvero bizzarro.

LEGGI ANCHEMalmoe-Juventus 0-3: gli highlights del match 

Honda, che gaffe nella conferenza stampa di presentazione

Nella conferenza stampa di presentazione con il nuovo club, Honda ha ammesso candidamente di non sapere dove fosse … la Lituania, paese che lo ospiterà nei prossimi mesi con il Suduva in piena lotta per la conquista del titolo nazionale da primo in classifica con 4 punti di vantaggio sullo Zalgiris Kaunas a 10 giornate dalla fine.

E’ il nono Paese in cui gioco compresa il Giappone ma non so nulla della Lituania – ha commentato Honda nelle dichiarazioni riprese da Fanpage – non mi sono reso conto fosse in Europa. Dovrò studiare un pò.” La sincerità non manca all’attaccante che ha svelato anche uno dei motivi che lo hanno convinto ad approdare al Suduva: “Il mio stipendio ? Non posso rivelarlo ma è stato abbastanza per accettare.” 

Vedremo se nelle prossime 10 partite, Honda saprà ripagare la fiducia del club in attesa di una nuova avventura, magari in Africa. Dovesse riuscirci, l’ex Milan raggiungerebbe un record ovvero aver militato almeno in un club dei cinque continenti.

Impostazioni privacy