Inter, presentata la terza maglia: svolta storica – FOTO

L’Inter ha svelato oggi la terza maglia che i calciatori vestiranno durante la stagione 2021/22: colori e materiali rivoluzionari

Esultanza Inter
Getty Images

L’Inter, archiviato il pareggio nell’ultima di campionato contro la Sampdoria, è pronta a rituffarsi nella Champions League. Domani sera, a San Siro, l’undici di Inzaghi sfiderà il Real Madrid nella massima competizione continentale ed i tifosi sperano che quest’anno l’avventura europea dei nerazzurri possa regalare ben altre soddisfazioni rispetto alla stagione passata.

In attesa di rivedere il team di Milano in campo, la società ha presentato oggi la terza maglia che i giocatori indosseranno durante la stagione 2021/22. Il terzo kit è firmato Nike proprio come i primi due, ma i completini sono davvero rivoluzionari ed il popolo del web si è diviso nei commenti.

LEGGI ANCHE: Inter, Simone Inzaghi nei guai: un big starà fuori un mese

Inter, ecco la terza maglia: colori fluo e materiali rivoluzionari – FOTO

Terza maglia Inter
Facebook

Come potete vedere la terza maglia dell’Inter è completamente su base nera, con delle bande verticali all’altezza del petto composte da vari colori fluorescenti. L’idea alla base della realizzazione è quella di combattere le differenze razziali e di unire ancora di più i supporters di tutto il mondo.

“Le differenze si annullano di fronte alla fede nerazzurra, punto di unione tra i tifosi di tutto il mondo”, scrive il club nel comunicato che accompagna la presentazione delle nuove maglie.

Il principio fondante del club è ribadito anche all’interno del kit, dove è riportata l’espressione “Brothers and Sisters of the World”. Le novità non finiscono qui perchè il terzo completo dell’Inter rappresenta una svolta anche in termini di materiali.

Il nuovo terzo kit che i giocatori indosseranno in campo, infatti, così come le maglie replica per i tifosi, è realizzato con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette

La nuova maglia 21/22 dell’Inter sarà disponibile da oggi sullo store del club e su nike.com e presso l’Inter Store in Galleria Passarella e Nike Corso Vittorio Emanuele. Dal 17 settembre sarà possibile trovare il terzo kit anche in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Impostazioni privacy