Formula 1, l’Italia perde un pezzo? La scelta che fa tremare i tifosi

Formula 1, l’Italia perde un pezzo? La scelta che fa tremare i tifosi, ma ci sono ancora margini per un ripensamento della Scuderia

Ci sono due certezze nel futuro della Formula 1 e in particolare dell’Alfa Romeo. La prima è legata al ritiro di Kimi Raikkonen e la seconda è l’arrivo di Valtteri Bottas che lascerà la Mercedes. Ancora da decidere invece il, pilota che affiancherà il finnico, con molte soluzioni ancora aperte.

Antonio Giovinazzi a Monza (Getty Images)

La riconferma di Antonio Giovinazzi al momento è assolutamente possibile, anche alla luce delle buone prestazioni del piota pugliese nella seconda parte della stagione. Ma altrettanto forte è un nome che nelle ultime settimane è sempre più gettonato. Quello del giovane cinese Guanyo Zhou, attualmente impegnato in Formula 2. Un pilota della galassia Alpine ma soprattutto con sponsor importanti alle spalle che possono dare una mano all’ex scuderia Sauber.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hamilton, nuovo attacco a Verstappen: scoppia un’altra polemica

Formula 1, l’Italia perde un pezzo?  La Ferrari conferma che non può fare nulla

Mattia Binotto (Getty Images)

Sembra chiaro comunque che la Ferrari, nonostante lo stretto legame con l’Alfa Romeo per ragioni di proprietà e di motorizzazione, non metterà veto a nessuna decisione. Il contratto tra Alfa e Cavallino terminerà alla fine del 2021 e Mattia Binotto a the-race.com ha confermato la totale indipendenza della scuderia: “Siamo indipendenti dalle loro decisioni sui piloti. Antonio è il nostro pilota di riserva, è italiano e fa parte della famiglia Ferrari. quindi sarebbe bello vederlo ancora all’opera l’anno prossimo, perché riteniamo che sia un ottimo driver. Ma non possiamo interferire con le scelte della squadra”.

Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Invece George Russell, prossimo al passaggio da Williams a Mercedes, avanza un’altra ipotesi. A lui piacerebbe che con Alfa Romeo continuasse il suo vecchio compagno Robert Kubica: “È sempre bello vederlo in griglia – ha detto a racefans.net – e lui è un ragazzo fantastico, un gran pilota. Spero davvero che possa avere un’altra opportunità in F1”.

Impostazioni privacy