Vanessa Ferrari, spettacolare promessa ai suoi fan: non ci sono parole

Vanessa Ferrari, spettacolare promessa ai suoi fan dopo l’argento vinto alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020: non ci sono parole

Ci ha provato per una vita, ci è riuscita ad un’età che per molte delle sue colleghe è già abbondantemente quella della pensione, ma Vanessa Ferrari non ha nessuna voglia di mollare. La veterana delle ginnasta azzurre ha vissuto il suo giorno da favola ad inizio agosto, giusto premio per una carriera tanto fantastica quanto sfortunata. Ma un po’ a sorpresa ora arrivano parole importanti sul suo futuro.

(Getty Images)

A quasi 31 anni infatti la bresciana non ha nessuna voglia di molare la presa e lo ha confessato a ‘Sportweek’: “Ho pensato: chiudere con l’alto livello a 30 anni o a 33 non cambia molto, quindi che Parigi 2024 sia. Tutto dipenderà da come staranno i tendini dei piedi. Se fisicamente sto bene, la testa lavora come deve”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bebe Vio riceve un’accoglienza trionfale: quanti amici a Bruxelles – VIDEO

Vanessa Ferrari, spettacolare promessa ai suoi fan: a Parigi 2024 ritroverà Giorgia Villa

A Parigi 2024 accanto a Vanessa Ferrari ci sarà anche Giorgia Villa che invece ha dovuto rinunciare a Tokyo 2020 per un infortunio alla schiena e al piede subito qualche settimana prima del via. Intervistata da Sport2U.tv, la capitana azzurra ha elogiato Vanessa: “Sono veramente felicissima, in palestra ha lavorato tantissimo. Finalmente è arrivato quello che si meritava: è stato sempre il mio idolo, è un esempio per tutte le ginnaste“.

(Getty Images)

Quanto a lei, ha detto che ora va meglio anche se la botta, fisica e morale, è stata molto forte: “Tokyo è stato sempre il mio obiettivo fin da piccola. Adesso ci sono le Olimpiadi di Parigi, quello è il mio prossimo obiettivo. Ci sono i Mondiali a ottobre, spero di riuscire a partire ma se il piede non me lo permetterà, quello non è l’unico punto di riferimento”.

Impostazioni privacy