Futuro De Ligt, spunta la clausola: dipende tutto da Allegri

Futuro De Ligt, spunta la clausola in vista della prossima sessione di mercato: dipende tutto da Allegri, le big europee ci credono

Malmoe Juventus, Morata
(Getty Images)

Di solito gli assenti hanno sempre torto, se quella di non esserci è una scelta loro. Ma quando dipende dalle decisioni di altro, allora il discorso può cambiare e portare anche a mosse di mercato clamorose. Una svolta che potrebbe interessare presto anche la Juventus e un suo campione perché il futuro di Mathjis De Liigt a Torino è a rischio.

Massimiliano Allegri nel post-partita di Juventus-Milan ha affrontato l’argomento ma era visibilmente irritato: “De Ligt è rimasto fuori? Ora mi fate arrabbiare… parliamo di chi ha giocato. Bonucci e Chiellini hanno fatto una partita straordinaria”. Vero e poi in fondo quella è pur sempre la coppia campione d’Europa. Ma la scelta di giocare con la difesa a quattro necessariamente penalizzerà qualcuno e per l’olandese è stata la seconda esclusione di fila.

Massimiliano Allegri (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Nicolò Zaniolo dice addio, il clamoroso gesto poco prima del derby

Futuro De Ligt, spunta la clausola: ecco quanto può costare dal 2022

Al momento l’impressione è che De Ligt sia il primo dei cambi e non un titolarissimo nelle scelte dell’allenatore juventino. Certamente la stagione è lunga, certamente ci sarà bisogno di dare fiato e riposo a chi giocherà di più. Ma questo può bastare all’ex colonna dell’Ajax che nonostante l’età giovane non può permettersi di aspettare?

Futuro De Ligt, spunta la clausola (Getty Images)

E allora sullo sfondo spunta una clausola rescissoria che potrebbe allettare i desideri delle altre big europee. Già dalla prossima estate De Ligt sarà libero pagando 150 milioni di euro. Una cifra importantissima sempre, ancora di più adesso che molti club di prestigio sono in crisi economica. Ma intanto nessuno è certo che il suo contratto in scadenza nel 2024 (per 12 milioni di euro) andrà fino in fondo.

Impostazioni privacy