Udinese-Napoli 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: l’Azzurro sta bene su tutto

Nell’ultimo posticipo della quarta giornata di Serie A il Napoli batte in trasferta l’Udinese e conquista una quarta vittoria consecutiva che vale il primato in classifica

Napoli Udinese
Un gol e tante occasioni per Osimhen (Getty Images)

Napoli in vetta alla Serie A, battuta l’Udinese 2-0 giocando una bella partita su ottimi ritmi. E i tifosi azzurri possono davvero sognare di fronte a una squadra che gioca bene, segna e diverte,

Udinese-Napoli, la partita

L’Udinese parte bene nel tentativo di tenere il Napoli nella sua tre quarti. Sforzo apprezzabile che dura dieci minuti. Poi Insigne costringe Silvestri a un primo grande intervento, e subito dopo su un’azione identica con lancio di Mario Rui mette in porta un pallone delizioso che Osimhen insacca a pochi centimetri dalla riga. Il Napoli gioca davvero bene, manovre ariose, piacevoli anche perché l’Udinese concede troppo spazio. Fabian Ruiz colpisce un palo clamoroso con un gran tiro da 30 metri. Il raddoppio arriva su uno schema fantastico: calcio di punizione di Insigne appoggio di Fabian, controcross di Koulibaly che Rrahmani insacca di testa.

L’Udinese non ha nemmeno il tempo di riorganizzare il secondo tempo. Altro schema stavolta su calcio d’angolo: pedine posizionate perfettamente per confezionare il gran tiro di Koulibaly che vale il terzo gol.

L’Udinese si affida alla panchina per cercare qualche soluzione offensiva in più: ma il migliore in campo è Silvestri, che si fa perdonare un paio di indecisioni e salva il risultato in almeno altre quattro occasioni, tra un colpo di testa di Anguissa, un’altra gran conclusione di Politano e una splendida staffilata di Lozano. Nulla da fare sul gol di Lozano, entrato in campo dalla panchina per convincere Spalletti dopo una partita non brillantissima a Leicester. Altro gol strepitoso dopo un’azione corale.

Napoli dominante, con pieno merito al vertice del campionato di Serie A, unica squadra a punteggio pieno dopo quattro partite.

LEGGI ANCHE > Juventus-Milan 1-1, Highlights Voti e Tabellino: botta, risposta e nervi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE NAPOLI

Napoli Udinese
Quarta vittoria in quattro partite per un Napoli dominante (Getty Images)

Il tabellino

UDINESE-NAPOLI 0-4
24′ Osimhen, 35′ Rrahmani, 53′ Koulibaly, 84′ Lozano
Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Nuytinck 5, Samir 5; Molina 5 (85′ Soppy), Arslan 5.5 (71′ Samardzic), Walace 5.5, Pereyra 6 (64′ Makengo 5.5), Stryger Larsen 6 (71′ Zeegelaar 5.5); Pussetto 6, Deulofeu 5.5 (64′ Beto 5.5).
Napoli (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7, Koulibaly 7.5, Mario Rui 6.5 (85′ Zanoli); Anguissa 6, Fabian Ruiz 7 (81′ Ounas), Elmas 6; Politano 6.5 (70′ Lozano 6.5), Osimhen 7(81′ Petagna), Insigne 7 (70′ Zielinski 6).
Ammoniti: Samir, Molina, Mario Rui

Impostazioni privacy