Milan, il contratto del big è irregolare: scatta la sanzione

E’ arrivata la decisione ufficiale della Procura Federale in merito al rinnovo di contratto irregolare di un titolare del Milan: le sanzioni

Maldini e Massara
Getty Images

La Procura Federale ha sanzionato il Milan, il suo direttore sportivo Frederic Massara ed il terzino Davide Calabria. La decisione arriva dopo che qualche settimana fa era stata aperta un’indagine in merito al contratto irregolare del difensore rossonero e proprio pochi minuti fa la FIGC ha emesso le sue sanzioni.

Calabria aveva rinnovato il suo contratto ed esteso il rapporto di lavoro con il Milan fino al 2025, ma le modalità avevano insospettito la Procura che ha ravvisato alcune irregolarità.

In particolare il ruolo chiave è stato quello dall’agente Miguel Alfaro Garcia, che al momento della trattativa non aveva i requisiti regolamentari necessari per rappresentare il giocatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, retroscena Donnarumma: nessuno lo sapeva!

Milan, tripla multa per il contratto irregolare di Calabria: le sanzioni

Calabria
Getty Images

La Procura Federale ha quindi emesso una tripla multa, ciascuna di 7.500 euro, rispettivamente al calciatore, al direttore sportivo e alla società rossonera. La sanzione è frutto di un patteggiamento con i dirigenti che hanno riconosciuto di essere in errore.

Di seguito una parte del comunicato ufficiale della FIGC in cui si leggono sanzioni e motivazioni:

– DAVIDE CALABRIA, calciatore dell’AC MILAN, in violazione di cui all’art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all’art. 5.4 del Regolamento agenti vigente fino al 4.12.2020, nonché agli artt. 17, comi 1 e 2, e 21, comma 18, del Regolamento Agenti Sportivi FIGC attualmente in vigore, per aver firmato un mandato di rappresentanza in data 1.09.2020 in favore del Sig. Miguel Alfaro Garcia ed aver consentito che quest’ultimo conducesse trattative per il rinnovo del contratto con l’A.C. Milan nel periodo settembre 2020-febbraio 2021, senza verificare che lo stesso avesse depositato il mandato presso la Commissione Federale Agenti Sportivi entro venti giorni e senza verificare che quest’ultimo fosse regolarmente iscritto al Registro Nazionale nel periodo 1.01.2021/22.03.2021 e che pertanto non lo potesse rappresentare;

– FREDERIC MASSARA, Direttore Sportivo dell’AC MILAN, in violazione di cui all’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all’art. 5.4 del Regolamento agenti vigente fino al 4.12.2020, nonché agli artt. 17, commi 1 e 2, e 18, comma 3, del Regolamento Agenti Sportivi FIGC attualmente in vigore, per aver condotto trattative nel periodo settembre 2020-febbraio 2021 con l’Agente Miguel Alfaro Garcia, in relazione al rinnovo contrattuale del calciatore Sig. Davide Calabria, senza verificare che il Sig. Miguel Alfaro Garcia fosse abilitato a rappresentare il calciatore. Infatti, l’Agente Miguel Alfaro Garcia, pur iscritto al Registro Nazionale nel periodo 1.09.2020-31.12.2020, non risultava più iscritto dal 1.01.2021 al 22.03.2021 ed inoltre non aveva depositato alcun mandato per l’assistenza di Calabria fino al 4.05.2021;

LEGGI ANCHE: Milan-Venezia, Pioli trattiene il fiato: gli aggiornamenti sull’infermeria

– AC MILAN S.P.A, per responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le condotte contestate al Sig. Davide Calabria ed al Sig. Frederic MASSARA, rispettivamente calciatore e Direttore Sportivo della predetta società.

Impostazioni privacy