Milan, svanisce un obiettivo di mercato: ha firmato con un nuovo club

Milan, un obiettivo di mercato inseguito dai rossoneri in estate ha trovato squadra e si appresta a iniziare una nuova esperienza lontano dall’Europa 

James Rodriguez
(Getty Images)

E’ stato a lungo accostato al Milan in estate dopo la partenza di Calhanoglu passato all’Inter a parametro zero. Un nome tra i più graditi dai tifosi rossoneri per ereditare la maglia numero 10 poi passata – con ottimi risultati finora – a Brahim Diaz, riacquistato in prestito biennale dal Real Madrid.

Alla fine, la presunta trattativa (se davvero c’è stato) non ha portato agli esiti sperati e il calciatore, finito ai margini del suo club, l’Everton allenato dalla stagione in corso, da Rafa Benitez, ha trovato squadra lontano dall’Europa, laddove il calciomercato è ancora aperto.

Stiamo parlando di James Rodriguez. Il fantasista colombiano è un nuovo calciatore dell’Al Rayyan, club del Qatar allenato da Laurent Blanc che ne ha annunciato l’acquisto con un post sui social da oltre un milione di visualizzazioni.

LEGGI ANCHEDaniele Adani torna in Tv: sarà opinionista a 90° Minuto 

James Rodriguez all’Al Rayyan

Stando alle indiscrezioni sulla trattativa, Rodriguez ha firmato un contratto triennale con il suo nuovo club, attualmente al decimo posto del campionato qatariota dopo tre giornate. Una nuova esperienza dunque per El Bandido, il cui talento è esploso ai Mondiali 2014 con la nazionale colombiana poi eliminata ai quarti di finale dal Brasile padrone di casa.

All’epoca, Rodriguez militava nel Monaco, club che lo aveva acquistato dal Porto. Dal Monaco, James è stato poi acquistato dal Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti che l’ha voluto con sé anche al Bayern Monaco e all’Everton. Ricco il palmares per il colombiano che ha vinto due Champions, due Mondiali per Club e due Supercoppe Europee con il Real Madrid, una Europa League con il Porto e ben 7 campionati nazionali (3 con il Porto, 2 con il Real e altrettanti con il Bayern).

 

Impostazioni privacy