Udinese-Fiorentina 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: viola d’assalto

Torna alla vittoria la Fiorentina che vince in trasferta sul campo dell’Udinese, quarta vittoria per la squadra viola in sei partite

Udinese Fiorentina Vlahovic
Dusan Vlahovic su rigore, 31esimo gol in Serie A (Getty Images)

La Fiorentina è la vera sorpresa del campionato: quattro vittorie per la squadra viola che reagisce brillantemente alla sconfitta subita in casa dall’Inter a metà settimana e va a vincere a Udinese con un gol di Vloahovic nel primo tempo.

Udinese-Fiorentina 0-1

Sono tanti i motivi di interesse di questa partita, a cominciare dall’approccio della Fiorentina alla gara, decisamente di grande personalità. L’episodio decisivo al quarto d’ora del primo tempo quando Bonaventura finisce a terra e la VAR decide che è calcio di rigore. Vlahovic trasforma, 31esimo gol in Serie A. L’Udinese accusa il colpo, ma quando reagisce lo fa con grande determinazione: sono diverse le occasioni da gol per la squadra di Gotti che le tenta tutte per segnare. Prima è Quarta nel primo tempo a salvare la porta, quindi nella ripresa è Dragowski, decisivo, sicuramente il migliore dei viola, a rispondere con efficacia a ogni tentativo dei friulani.

Nel finale l’assalto dell’Udinese diventa davvero insistente: Deulofeu ha almeno un paio di grandi occasioni, ma è ancora Dragowski a salvare porta e risultato.

Per la Fiorentina di Italiano è la quarta vittoria in sei partite, la terza consecutiva in trasferta. Tre punti che al momento valgono il quinto posto, scavalcando l’Atalanta.

LEGGI ANCHE > Juventus-Sampdoria 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dybala, gol e infortunio

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – FIORENTINA

Il tabellino

FIORENTINA-UDINESE 0-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 6 (71’ Udogie 6), Samir 6; Soppy 5.5 (45’ Pussetto 6), Pereyra 6, Walace 5.5 (81’ Samardzic), Arslan 5.5 (45’ Makenho), Stryger Larsen 5.5 (71’ Molina 6); Beto 5.5, Deulofeu 6.5. All: Gotti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 7.5; Odriozola 7, Milenkovic 6.5, Quarta 6 (65’ Maleh 6), Biraghi  6.5 (50’ Terzic 6); Bonaventura 7 (65’ Nastasic 6), Torreira 6.5 (83’ Igor Julio), Duncan 5.5 (65’ Amrabat 6); Callejon 5, Vlahovic 7, Saponara 6. All: Italiano
Ammoniti: Martinez Quarta, Arslan, Walace, Amrabat

Impostazioni privacy