Zlatan Ibrahimovic scosso da un lutto improvviso: “Al top grazie a lui”

Zlatan Ibrahimovic scosso da un lutto improvviso: se la sua carriera è andata avanti fino ad oggi è anche merito della sua abilità

(Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic aspetta di avere il via libera per rivedere il campo e tornare protagonista con il Milan in Serie A oltre che in Champions League. Ma intanto il campione svedese è stato scorso da un lutto improvviso che l’ha colpito molto anche se non stiamo parlando di un familiare.

A 70 anni infatti negli Stati Uniti è morto il professor Freddie Fu, universalmente riconosciuto come il miglior esponente della chirurgia ortopedica mondiale. Nel corso della sua lunga carriera ha curato moltissimi sportivi di primo piano (oltre che ballerini) che hanno avuto problemi alle ginocchia.

Come era successo anche a Ibra che riconosce quanto sia stato importante per farlo rimanere in campo fino ad oggi: “Freddie Fu ha dato una seconda possibilità alla mia carriera. Sono ancora al top solo grazie a lui. Gli devo tutto. Grazie Freddie Fu. Riposa in pace”, ha scritto su Instagram.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Pelè, novità sulle sue condizioni di salute: tifosi con il fiato sospeso

Zlatan Ibrahimovic scosso da un lutto improvviso: la sua carriera era cambiata così

Nativo di Hong Kong, ma emigrato negli Stati Uniti da bambino, Freddie Fu è diventato un liminare della chirurgia ortopedia e attualmente lavorava a Pittsburgh. Tanto quelli che sono passati sotti i suoi ferri, compreso di recente il terzino sinistro della Roma, Riccardo Calafiori.

Il tatuaggio di Ibra dedicato al professor Fu (Instagram)

Ibra l’aveva conosciuto nella primavera del 2017 quando giocava con il Manchester United. Durante i quarti di finale di Europa League contro l’Anderlecht. il grave infortunio al ginocchio che rischiava di mettere fine alla sua carriera. Ma dopo l’operazione negli Usa, la speranza, anche per le parole di Fu: “Sono sicuro che Zlatan  giocherà ancora per molti anni”. E i suo onore, sul braccio destro del campione spuntò un tatuaggio nuovo.

Impostazioni privacy