Ibrahimovic e il possibile ritorno in campo: l’annuncio di Pioli

Ibrahimovic assente nelle ultime quattro partite disputate dal Milan. Pioli si sbilancia sul suo possibile rientro 

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Senza il suo leader e uomo simbolo, il Milan di Pioli continua a vincere. Era assente anche nella sofferta vittoria di La Spezia, Zlatan Ibrahimovic ancora alle prese con l’infortunio al tendine d’Achille subito nel match contro la Lazio nel quale lo svedese ha debuttato in campionato, segnando anche il gol che ha fissato il punteggio finale sul 2-0.

Da quella partita, Zlatan si è fermato saltando i successivi impegni con Liverpool, Juventus, Venezia e Spezia. Eppure non sembrava così grave l’infortunio, evidentemente rivelatosi più insidioso del previsto con lo stesso svedese che ha ribadito di volersi prendere il giusto tempo per guarire senza affrettare il recupero.

Già, ma quando si rivedrà in campo Ibrahimovic ? Pioli ha risposto a questo interrogativo nella conferenza stampa post match di La Spezia, nella quale ha fornito una tempistica ben precisa.

LEGGI ANCHESpezia-Milan 1-2: highlights, voti e tabellino 

Ibrahimovic, Pioli si sbilancia sul ritorno in campo

Alla domanda sui possibili recuperi in vista del match di Champions League contro l’Atletico Madrid di martedì prossimo, Pioli ha risposto così: “Di quelli rimasti a casa, credo che su Kjaer e Florenzi capiremo lunedì se saranno a disposizione. Per gli altri dovremmo aspettare dopo la sosta.”

(Getty Images)

Tra gli altri c’è anche Ibrahimovic, destinato dunque a saltare anche i prossimi match contro i Colchoneros e l’Atalanta che precederanno la seconda pausa stagionale per le Nazionale impegnata nella fase finale di Nations League. Ancora ai box anche Krunic per l’infortunio muscolare rimediato a inizio settembre con la nazionale bosniaca e Bakayoko, ko in Milan-Lazio. Junior Messias, invece, potrebbe essere convocato per il match di Bergamo dopo aver completato il richiamo di preparazione successivo al suo arrivo dal Crotone.

Impostazioni privacy