Calciomercato Napoli, De Laurentiis inquieto: Osimhen nel mirino delle big

Calciomercato Napoli, De Laurentiis inquieto: Osimihen nel mirino delle big. Il centravanti sta trascinando gli azzurri in questo avvio

Osimhen
Victor Osimhen centravanti del Napoli (Getty Images)

In molti si domandano qual è il segreto del ‘nuovo’ Napoli di Luciano Spalletti che dopo sei giornate di campionato è in testa alla classifica a punteggio pieno in beata solitudine. Probabilmente non c’è un vero e proprio ingrediente nascosto, ma un insieme di fattori che stanno contribuendo a spingere così in alto gli azzurri. Tra i tanti motivi di questo avvio travolgente ve n’è uno che in pochi si aspettavano: l’esplosione di Victor Osimhen, ventiduenne centravanti nigeriano acquistato l’estate scorsa dal Lille per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Da talento inespresso e martoriato dagli infortuni ad autentico trascinatore del Napoli: in pochi mesi tutto è cambiato per il giovane attaccante africano.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Cagliari 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria senza storia

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, ricorso Osimhen: c’è il verdetto, decisione definitiva

Se lo gode Luciano Spalletti, che molto probabilmente mai nella sua carriera ha potuto allenare una squadra così forte e competitiva, se lo coccolano i tifosi napoletani consapevoli che questo può diventare un anno indimenticabile per la loro squadra. I numeri del bomber nigeriano sono inequivocabili: 6 gol realizzati in 7 partite, assist pregiati e tanto movimento in favore dei compagni. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si frega le mani: il patron azzurro sa di avere indovinato l’acquisto più importante da quando è proprietario del club.

LEGGI ANCHE>>>Leicester-Napoli 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: Osimhen mattatore

De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Osimhen nel mirino della Premier: Liverpool e Manchester City pronte ad una maxi offerta

Osimhen piace proprio a tutti, anche alle big straniere che lo seguono con malcelato interesse. In particolare, Liverpool e Manchester City sarebbero pronte a sfidarsi a suon di milioni di euro per strappare il giovane centravanti al Napoli. De Laurentiis per ora non contempla l’ipotesi di una sua cessione, anzi. Ma non è affatto da escludere che davanti ad una proposta sconvolgente, intorno ai 100 milioni tanto per intenderci, il vulcanico patron azzurro possa seriamente vacillare.

Impostazioni privacy