Naomi Osaka ci ha ripensato: la sua decisione rende felici i tifosi

La tennista giapponese Naomi Osaka, dopo una lunga parentesi di attività solo parziale, si dichiara pronta a tornare in campo in vista delle finali stagionali WTA

Naomi Osaka
Naomi Osaka è pronta a tornare in campo (Getty Images)

“Sto meglio, e ho di nuovo voglia di giocare e di tornare in campo”. Così Naomi Osaka ha annunciato la sua decisione di tornare a giocare, forse già in vista delle WTA Finals.

Il futuro di Naomi Osaka

Il 2021 è stato un anno molto complicato per Naomi Osaka. La tennista giapponese ha affrontato una serie di polemiche legate al suo rapporto con la stampa e i social network. Polemiche culminate al Roland Garros, quando la Osaka si è rifiutata di presenziare a una conferenza stampa successiva al suo match d’esordio. La reazione della WTA è stata una sanzione: di fronte alla quale la tennista ha deciso di ritirarsi dalle competizioni a tempo indeterminato, adducendo motivi di “stress e di instabilità emotiva”.

LEGGI ANCHE > Il ritiro di Naomi Osaka: tanti sportivi le danno ragione

Naomi Osaka
Naomi Osaka, multata al Roland Garros di 15mila euro per avere disertato una conferenza stampa (Getty Images)

Il ritorno in campo

Di nuovo in campo a Tokyo, ultima tedofora e testimonial d’eccezione delle Olimpiadi, la Osaka non è andata al di là del terzo turno del torneo più importante dell’anno. Nuovo stop. Poi la quattro volte vincitrice di uno Slam è tornata allo US Open, eliminata di nuovo al terzo turno da Leylah Fernandez. Altra sospensione.

Ieri la decisione di tornare in campo: “É stato un periodo duro, condizionato da troppe richieste alle quali ho reagito male – ha raccontato la 23enne in una intervista esclusiva con la HBO – ma ho di nuovo voglia, sento quel prurito che mi sta spingendo di nuovo verso il campo. E non importerà se arriveranno vittorie o sconfitte. Al momento il campo mi manca. Conta solo questo”.

Naomi Osaka aveva aperto la stagione al secondo posto del ranking mondiale: al momento è settima, comunque inserita nel novero delle tenniste che potranno prendere parte alle WTA Finals che si terranno a Guadalajara (Messico) dal 10 al 17 novembre. La WTA ha ufficializzato le prime tre partecipanti che sono l’attuale #1 del mondo Ashleigh Barty, Aryna Sabalenka.e Barbora Krejcikova.

Impostazioni privacy