La vittoria più bella di Ronda Rousey: fan in festa – FOTO

Si chiama La’akea Makalapuaokalanipo Browne, è la prima figlia della campionessa di MMA e wrestling Ronda Rousey, una delle sportive più famose del mondo

Ronda Rousey
Ronda Rousey in tutto il suo splendore prima di un match (Getty Images)

Il suo nome è praticamente impronunciabile: La’akea Makalapuaokalanipo, nel rispetto delle radici hawaiane del papà, l’ex contender dei pesi massimi UFC Travis Browne. É  la prima figlia della ‘divina’ Ronda Rousey.

Ronda Rousey è diventata mamma

Soprannominata fin dal suo esordio sul ring di MMA “The Tough One”, in seguito diventata “Big Deal” e poi “Divine”, Ronda Rousey è una stella straordinaria dello sportainment internazionale. Per anni è stata la lottatrice di mixed martial arts più amata e pagata del mondo in una carriera tutto sommato breve, con 12 vittorie e due sconfitte.

Il patrimonio di Ronda è nella sua valenza social, nella sua straordinaria capacità comunicativa.

Considerata una delle cinque atlete più influenti e popolari del mondo, Ronda è stata un’autentica leggenda dei combattimenti femminili. Prima di entrare nel mondo del wrestling professionistico, firmando un contratto principesco con la WWE.

LEGGI ANCHE > Conor McGregor è nervoso: agli MTV Awards si scatena una rissa – VIDEO

Ronda Rousey
Ronda Rousey in un recente scatto social a Hollywood (Getty Images)

Travis e La’akea

L’amore con Travis Browne, nato circa cinque anni fa, ha cambiato tutto. Ronda ha cominciato a diradare i suoi impegni sul ring, a concentrarsi sulle sue attività imprenditoriali e manageriali. Si è trasferita in uno splendido ranch in California, a Riverside, dove alleva cavalli: la sua grande passione.

La WWE l’ha corteggiata con grande insistenza con un contratto a sette zeri. Ma Ronda ha messo in cantiere il suo primo figlio, che è nato lunedì notte. Una bimba.

La’akea significa luce radiosa, Makalapuaokalanipo è difficilmente traducibile ma potrebbe voler dire “benedetta dalle forze della natura”. La bimba alla nascita era lunga 58 centimetri, per 5.8 di peso. Considerando il fisico dei genitori è già un peso massimo.

Ronda, 34 anni, si è ritirata dalla UFC insieme al suo compagno ormai più di quattro anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronda Rousey (@rondarousey)

Impostazioni privacy